gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

Il brevetto americano per scegliere i tratti genetici del bambino

La società americana di biotecnologia 23andMe, avrebbe depositato il 24 settembre un brevetto che permetterebbe ai genitori di scegliere le caratteristiche genetiche del propio bambino

La società americana di biotecnologia 23andMe, avrebbe depositato il 24 settembre un brevetto che permetterebbe ai genitori di scegliere le caratteristiche genetiche del propio bambino, come leggiamo su Le Journal du Net. L'azienda che ha messo a punto la tecnica avrebbe però promesso di non utilizzarla a questo scopo.


Nato primo bimbo con diagnosi genetica pre-concepimento


Il Family Traits Inheritance Calculator, questo è il nome della tecnica, permetterebbe ad una coppia che utilizza lo spermatozoo di un donatore di selezionare quello con i tratti medici e fisici desiderati. L'elenco varia da caratteristiche come l'altezza o il colore degli occhi, a tratti sanitari, come la bassa probabilità di sviluppare un tumore. La richiesta di brevetto sarebbe accompagnata addirittura da un modulo prestampato da compilare, dove barrare delle caselle preferite.


Un ginecologo condannato perchè faceva scegliere il sesso del bebè



L'utilizzo di questo tipo di tecnica per fini non medici è illegale e in effetti sono state molte le polemiche che hanno accompagnato questa notizia. Negli Stati Uniti e in Canada, l'analisi genetica è autorizzata e utilizzata solo da un punto di vista medico.

brevetto-americano-per-scegliere-tratti-genetici-bambino



Ma la società 23andMe si sarebbe subito difesa dalle critiche affermando che loro pensavano all'utilizzo del Calculator nelle cliniche per la fertilità, mentre ora i loro clienti lo usano per scopi divertenti, come sapere quale sarà il colore più probabile dei capelli del proprio figlio o se è possibile che diventi intollerante al lattosio

Link di riferimento:

23andMe
Le Journal du Net



gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0