gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

Alimenti per rimanere incinta

/pictures/20150708/alimenti-per-rimanere-incinta-2348862410[2089]x[870]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-incinta

L'alimentazione influenza la nostra salute e potrebbe aiutare il concepimento. Cosa bisogna evitare e cosa è consigliabile consumare per rimanere incinta

Cosa mangiare per restare incinta

Gli alimenti che mangiamo influenzano la nostra salute. Un corpo sano ha un ciclo mestruale e una ovulazione regolari. Se siamo in sovrappeso o al contrario siamo sotto il peso forma, l’ovulazione potrebbe risentirne. L’alimentazione influenza anche la fertilità maschile, riducendo le possibilità di concepire un bambino in tempi relativamente brevi.

Quali sono gli alimenti che aiutano a rimanere incinta?

Cosa bisogna evitare in previsione di una gravidanza?

  • Verdure a foglia larga

Una dieta varia deve sempre ricomprendere una buona quantità di verdura ogni giorno. Nel periodo in cui si cerca una gravidanza è consigliabile consumare molta verdura a foglia larga come gli spinaci e i cavoli che sono ricchi di acido folico. E’ una sostanza preziosa per il nostro corpo, che in previsione di una gravidanza riduce il rischio di spina bifida nel feto.

Vuoi rimanere incinta? Mangia queste cose
  • Pesce

Se il pesce sia utile per rimanere incinta è una questione discussa. Il rischio è dato dalla presenza di mercurio soprattutto in alcuni tipi di pesce. Mentre si cerca una gravidanza è meglio mangiare pesce che contiene generalmente poco mercurio, come il salmone. Sarebbe invece da ridurre il consumo di pesce spada e sgombro.

  • Latte e derivati

E’ importante rinforzare l’apparato osseo del nostro corpo assumendo calcio, che si trova nel latte e nei suoi derivati come yogurt e formaggi. Il calcio è presente anche in altri alimenti: le uova, salmone e tonno. Agrumi, kiwi, pomodori e peperoni.

  • La vitamina C

Presente in molta frutta e verdura è importante per aiutare il nostro metabolismo a funzionare bene, mantenendoci in salute. I principali alimenti che contengono vitamina C sono: arance, limoni, kiwi, pomodori, peperoni e ciliegie. La vitamina C è importante anche per la salute degli spermatozoi. Lenticchie e carni rosse

  • Il ferro

E' un elemento importante in gravidanza per produrre i globuli rossi di cui ha bisogno il nostro corpo e quello del bambino. Le fonti naturali di ferro sono la carne rossa, di cui si dovrebbe fare un consumo contenuto alternandola con altri alimenti come lenticchie, tuorlo d’uovo e fegato. Il ferro è contenuto anche nel cacao, nelle mandorle, nelle nocciole e negli spinaci. Per aiutare l’assimilazione andrebbe assunto con vitamina C, sempre da fonti alimentari.

gpt native-middle-foglia-incinta

  • Acqua

L’acqua è un elemento prezioso per il nostro corpo. Dovremmo assumerne almeno un litro e mezzo al giorno. Aiuta a disintossicarci e a migliorare il funzionamento dell’apparato urinario e intestinale. In caso di ritenzione è bene consultare il medico, invece di sospendere l’assunzione di acqua. Tra gli alimenti da evitare possiamo elencare cibi poco salutari, che generalmente non rientrano in una dieta equilibrata, il caffè e gli alcoolici.

gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0