gpt skin_web-incinta-0-0
gpt strip1_generica-incinta-0
Categoria

Rimanere incinta

Come rimanere incinta? Informazioni, consigli e tecniche utili per chi desidera avere un bambino. Tutte le risposte ai dubbi più frequenti su come avviene il concepimento, sul ciclo mestruale e sul periodo fertile per rimanere incinta.

Come si rimane incinta?

Ecco i consigli degli esperti e delle mamme:

  1. No stress. Non trasformare la ricerca di una gravidanza come un dovere o un lavoro. La parola d'ordine è divertimento! L'ansia eccessiva di avere un bambino influisce negativamente sulla fertilità.
  2. Misura la tua temperatura basale e osserva il muco cervicale per individuare i giorni più fertili: il corpo invia dei segnali durante l'ovulazione, annotarli e prestarci attenzione può essere utile per conoscere il periodo più fecondo.
  3. Prenditi cura della tua salute e del tuo corpo: smetti di fumare e mantieni un peso nella norma, un'alimentazione sana ed equilibrata potrebbe aumentare le probabilità di restare incinta.
  4. Fate l'amore spesso e non solo nel periodo più fertile!
  5. Effettua esami e controlli approfonditi, se non riesci a rimanere incinta.

Quali sono i dubbi e le domande più frequenti delle mamme che desiderano un bambino?

  • Si può rimanere incinta con il ciclo? In teoria non è possibile una gravidanza durante le mestruazioni, ma in caso di ciclo irregolare o più corto, l'ovulazione è anticipata e i giorni fertili potrebbero coincidere con il momento in cui c'è il flusso mestruale.
  • Come rimanere incinta subito? La parola d'ordine è calma, e seguire tutta una serie di consigli e segreti degli esperti e delle mamme.
  • Quali sono le posizioni per rimanere incinta? Non ci sono studi scientifici che confermano che una posizione specifica possa aiutare più di un’altra il concepimento. Tuttavia secondo alcune dicerie ci sono posizioni durante il rapporto che faciliterebbero la fertilità.
  • Non riesco a rimanere incinta: cosa fare? Prima di tutto non bisogna allarmarsi se dopo un mese di tentativi il test è sempre negativo. Ci sono diversi fattori che influenzano la fertilità e il concepimento. Dopo circa 12 mesi di tentativi inutili si potrebbero iniziare le indagini e i controlli per verificare la sterilità dell'uomo o della donna.
  • Quali sono i giorni fertili per rimanere incinta? Con il termine giorni fertili si intende il periodo più fecondo in cui provare ad avere un bambino. Di solito si tratta di cinque giorni che comprendono quelli immediatamente prima e subito dopo l’ovulazione. Quindi in caso di ciclo regolare di 28 giorni, Il periodo fertile è tra il 12esimo e il 17esimo giorno di ciclo.
gpt native-top-incinta-0
gpt native-bottom-incinta-0

Video Pianeta
Mamma