Home Parto Racconti sul parto

Racconti: un parto inaspettato

di Redazione PianetaMamma - 04.12.2009 Scrivici

birth
Per la serie il parto è come il Natale: quando arriva arriva. Una nostra utente ci ha raccontato il suo parto

Ciao a tutte, mi chiamo Anita e vorrei raccontare la nascita della mia bimba...

la data del parto doveve essere il 18 giugno 09, ero felice dato che faccio gli anni il 21 giugno!!! il giorno 31-5-09, ho chiesto al mio moroso di portarmi in ospedale x farmi vedere, dato che avevo perso il tappo mucoso da tre giorni e avevo un leggero mal di pancia come se mi dovesse arrivare il ciclo.

avevo detto a mia mamma che andavamo a pranzo da loro x le 12.

arrivata in ospedale alle 10.30 mi hanno monitorata x 1 ora circa circa chiedendomi come stavo, e io rispondevo bene, ma mi veniva da spingere come per fare la cacca...la gine che era di turno venne da me dicendomi che le avevano riferito che stavo male e che mi avrebbe visitata: le risposi che stavo bene e non avevo dolori se non un leggero mal di pancia.

Il mio moroso era fuori ma x fortuna è stato chiamato x assistere alla mia visita...

ero dilatata di 5 cm e non mi ero neanche accorta!!!!

Quando mi hanno detto che mi fermavo in ospedale e che il giorno stesso avrei visto la mia bimba...non ci credevo, stavo x svenire quasi....fortuna avevo messo la borsa in auto!!!! è andato a prenderla lui, mentre io aspettavo in camera...non ci credevo...il giorno prima avevo fatto i mestieri arrampicata, la spesa, guidato e la sera una passeggiata in città alta (prevalenza di salita) e tutto normalmente!!!

non potevo...18 giorni prima....mi hanno fatto un altro monitoraggio alle 14 e non avevo dolore...fortuna c'era l'ostetrica che mi ha fatto il corso pre-parto...ero agitata...mi ha rotto il sacco alle 15.45 e  sono partite le contrazioni forti..che male, pensavo di morire..non volevo spingere, avevo paura, fortuna c'era il mio moroso con me.

..mi è stato vicino tutto il tempo..alle 17.45 è nata Clara..dopo che è uscita la testa è arrivata un'altra contrazione e l'ho spinta fuori..me l'ha presa al volo....

era piccolissima..ma che voce

!!!

il cordone era corto..20 cm circa..la mia puffa pesava 2.4kg e lunga 45 cm...era piena di vita, grintosa, tant'è che il punteggio era al max!!!

la placenta è uscita 1 minuto

  dopo la mia puffa..è stata un'emozione fortissima, bellissima...non ci sono parole per questa cosa così meravigliosa...alla fine mi hanno detto che

ho fatto un parto da manuale!!!!

gpt inread-parto-0

Ultimi articoli