gpt skin_web-parto-0
gpt strip1_generica-parto
gpt strip1_gpt-parto-0
1 5

Racconti: parto così veloce da non arrivare in ospedale

Una nostra utente ha raccontato l'avventura del suo secondo parto-fulmine nel forum Parto di Pianetamamma, e a noi è piaciuta così tanto che abbiamo deciso di pubblicarla anche qui

Una nostra utente ha raccontato l'avventura del suo secondo parto-fulmine nel forum Parto di Pianetamamma, e a noi è piaciuta così tanto che abbiamo deciso di pubblicarla anche qui.
Un racconto che è una sferzata di energia per tutte quelle mamme che devono partorire e che farà sorridere chi ha già vissuto un'esperienza simile... e magari provare un pizzico di invidia per chi invece ha avuto travagli molto lunghi e complessi. ma veniamo al racconto:

Eccomi qui a raccontare come è nato il mio piccolo miracolo ...
Ore 5:15 del 09/05, 2 giorni prima della scadenza ... partono le prime contrazioni, non forti e nemmeno troppo ravvicinate ... sto un pò a letto cercando di dormire, ma un pò l'agitazione, un pò le contrazione non riesco a dormire ... per non svegliare il mio compagno mi alzo ... leggo un pò, faccio un giro su PM ...
icona_ospedaleOre 07:30, chiamo mia mamma per dirgli di venire a prendere (con calma perchè secondo me manca ancora molto l'altro mio ometto) ... alle 08:30 arriva e alle 09:30 va via ...
Io decido di farmi un bagno per rilassarmi ... nel frattempo il mio compagno si fa la barba ... esco dal bagno mi vesto con calma e mi metto ancora un pò sul divano, le contrazioni nel frattempo si fanno un pò più ravvicinate ... poi ho avuto due contrazioni che mi sembravano essere diminuite di intensità ... penso ecco, si fermano e mi tocca aspettare di più ... ERRORE GROSSO ... dopo 5 minuti una contrazione fortissima, le riconosco sono quelle buone ... le sento arrivare da lontano diventano più forti e mi prendono la schiena ... eccole, con l'altro mio bimbo queste mi erano durate 4-5 ore ... dico al mio compagno che è ora di andare ... 10:40 partiamo ... le contrazioni sono sempre più ravvicinate ... in macchina il cd dei MePek&Barba mi distrae, ma le contrazioni sono fortissime ... a 5 minuti dall'ospedale mi si rompono le acque ... sento le spinte ... "Aiuto, sta uscendo muoviti dico ad Ettore" ... e lui stai tranquilla siamo arrivati ... Parcheggiamo, scendo ma non riesco a camminare, mi sento la testina che scende sempre più ... mi inginocchio nel cortile ... Arriva un infermiera con la sedia a rotelle mi caricano a forza, corriamo in sala parto, mi "lanciano" sul lettino mi spogliano completamente ... dopo 4 minuti e 3 spinte, stringo tra le braccia il mio piccolo ... il papà ancora non se ne rende conto, è successo così in fretta ... insieme piangiamo dalla gioia ... Le ostetriche che ci dicono ... "certo che se tutti facessero come voi, noi avremmo poco da fare ..."
Sono felice, lo rivivrei tutto, il dolore c'è stato ma il mio cucciolo è un regalo meraviglioso ... Scusate la lunghezza ma volevo raccontarvi tutto ... Spero che dia un pò di forza alle mamme in attesa che hanno paura del parto !
Vi auguro di provare ciò che ho provato io !!
 

gpt native-bottom-foglia-parto
gpt inread-parto-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-parto-0