gpt skin_web-parto-0
gpt strip1_generica-parto
gpt strip1_gpt-parto-0
1 5

Racconti: la mia bambina è nata di 25 settimane

Pubblichiamo il racconto di una nostra utente del forum Bambini prematuri di Pianetamamma che ci ha narrato la sua storia e quella della sua piccola Rebecca nata a sole 25 settimane..

Pubblichiamo il racconto di una nostra utente del forum Bambini prematuri di pianetamamma che ci ha narrato la sua storia e quella della sua piccola Rebecca nata a sole 25 settimane..

Ciao ragazze.. avendo avuto una bimba prematura è ovvio che questo "reparto" è il primo che mi ha colpito e ho letto..mi sono commossa leggendo le vostre storie e ho pianto ricordando la mia..infatti volevo raccontarmi ma poi non ce l'ho fatta ed ho pensato di farlo più avanti ma siccome qualcuna di voi dandomi il BENVENUTO mi ha chiesto cosa è successo alla mia piccola ora vi racconto perchè siete davvero troppo carine e accoglienti..anche se qualche lacrimuccia scenderà lo stesso non fa nulla perchè so che capirete....
Allora.............. ...ero alla 25ma settimana di gravidanza...una gravidanza bellissima tra l'altro stavo benissimo, mai avuto problemi, il 2 agosto 2008 dopo aver fatto un pò di mestieri hanni iniziato a farmi male un pò i reni ma non ci ho fatto molto caso.. ho detto "sarà normale" dopo un pò di affaticamento...sono stata a riposo tutto il pomeriggio ,la sera prima di cenare vado a far pipi' e c'era una piccola macchiolina di sangue sullo slip ma la ginecologa mi ha sempre detto che durante l'ovulazione può capitare...dopo 5 minuti ho sentito un flusso fortissimo scendere sono corsa in bagno e avevo dei pezzi di sangue (so che fa schifo ragazze ma scusatemi)..allora siamo andati subito in pronto soccorso.. li' ho avuto paura di aver perso la mia piccola..appena arrivata in ospedale hanno subito sentito il cuoricino della bimba ed era tutto ok però mi hanno detto "da questo momento non devi assolutamente metterti in piedi perchè rischi di perdere il sacco che contiene la bimba" (praticamente ero dilatata di 2 cm.)..

prematurricovero immediato x tenermi sotto controllo e decidere x un eventuale cerchiaggio...il giorno dopo tutto il giorno a letto di tanto in tanto venivano a sentire il battito della bimba ed andava tutto ok..la sera ho iniziato a sentire dei dolorini che poi sono diventati sempre più forti..ho chiamato le infermiere che mi hanno visitato e mi hanno detto "ti 6 dilatata di 4 cm. dobbiamo portarti in sala parto" (io non capivo niente..avevo solo tanta paura)..mi hanno fatto una puntura x non sentire i dolori e mi hanno monitorato tutta la notte fino al mattino che sono arrivati i dottori che mi hanno visitato e dopo aver visto che ero dilatata di 7.5 cm hanno deciso di farmi il cesareo visto che la bimba non essendo a termine era podalica (se no sarebbe uscita naturalmente la pazzerella visto che un piedino era già fuori) quindi..preparata e portata in sala operatoria....anestesia totale e alle 10.31 del 04 agosto 2008 mi hanno diviso dalla mia cucciolina!!

..e qui inizia la parte più dolorosa x me..pesava 780 grammi e l'hanno portata subito in terapia intensiva in incubatrice..io chiaramente avendo fatto l'anestesia totale non l'ho vista subito..subito l'ha vista il papà a cui hanno fatto fare una foto col cell. x farmela vedere immediatamente..il giorno dopo sono scesa anch'io x vederla..ma vi giuro ragazze che non realizzi bene la cosa al momento..era uno scricciolo..dopo 2 giorni purtroppo ha avuto una complicazione e me l'hanno trasferita in un ospedale a 60 km da dove abitiamo..dopo 2 giorni mi hanno dimesso e noi andavamo tutti tutti tutti i giorni x poter stare con lei..stringerle la manina..trasmetterle il nostro amore e trasmetterle che mamma e papà erano sempre con lei anche se purtroppo potevamo stare con lei solo mezz'ora..di più non si poteva visto che c'erano altri bimbi e si poteva stare dentro una coppia x volta giustamente.....abbiamo fatto x 3 mesi questa vita...sempre e solo sperando perchè di certezze non ne possono dare mai quando sono cosi piccini...poi FINALMENTE ce l'hanno ritrasferita nell'ospedale dove è nata..ha fatto un mese li..fuori dall'incubatrice finalmente..me la potevo abbracciare e coccolare come desideravo da 3 mesi..e poi ragazze sentite un pò..il 15 dicembre 2008 ci hanno detto...POTETE PORTARLA A CASA!! Vi immaginate che bel regalo da Natale abbiamo avuto l'anno scorso??? GRAZIE RAGAZZE x AVERMI ASCOLTATO !!

ora REBECCA ha 1 anno e 4 mesi (ma 1 anno e 1 mese di età corretta)..pesa 7 kg...mangia di tutto...quasi quasi cammina...è bella vispa e furbetta e sta benone!!
gpt native-bottom-foglia-parto
gpt inread-parto-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-parto-0