gpt skin_web-parto-0
gpt strip1_generica-parto
gpt strip1_gpt-parto-0
1 5

Ritorno a casa con il neonato. Come affrontarlo

/pictures/20150524/ritorno-a-casa-con-il-neonato-come-affrontarlo-839634426[4218]x[1756]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-parto

L'arrivo di un nuovo bambino, rappresenta sempre un momento di transizione per le famiglie. Ecco come affrontare il ritorno a casa con il neonato, nel migliore dei modi

Ritorno a casa con un neonato

Il ritorno a casa con il neonato potrebbe essere vissuto in modo traumatico se non è preceduto da una preparazione adeguata. L'arrivo di un nuovo bambino, rappresenta sempre un momento di transizione per le famiglie. Ecco alcuni suggerimenti utili per affrontare nel migliore dei modi i primi mesi del neonato a casa.

Tutto dovrebbe essere pronto per l’accoglienza del bambino, che inizierà a far parte di un nuovo mondo: quello della sua famiglia!

Se a casa lo aspettano il fratellino o la sorellina rassicurate i più grandi di casa, fate capire loro che per voi sono altrettanto importanti quanto il nuovo arrivato. Passate più tempo con loro, dedicando loro più attenzioni e affetto.

Se a casa avete un cane o un gatto questi dovrebbero essere vaccinati e sempre ben puliti. Fate attenzione all'igiene degli animali domestici per creare una convivenza serena con il bambino.

gpt native-middle-foglia-parto

Appena tornati a casa, sarete invasi dalle richieste dei vostri amici e parenti, che non vedranno l'ora di conoscere il vostro piccolo. Fate capire ai vostri amici e ai vostri parenti che avete bisogno di tempo per adattarvi alle nuove abitudini e al cambiamento di vita. magari chiedete la collaborazione di vostro marito o di vostra madre per organizzare visite familiari in giorni ed orari prestabiliti, che siano in linea con le vostre esigenze ed abitudini.

È molto importante ricordare che il fumo è altamente dannoso per il bambino, non solo in gravidanza e durante l’allattamento. In casa, quindi, è assolutamente sconsigliato fumare in particolare nei luoghi dove si trova il bambino, così pure in automobile e all’aperto vicino al bambino
. Fate in modo che nessuno dei familiari o amici in visita fumi vicino al bambino e nemmeno in casa e se qualcuno ha fumato fuori al balcone chiedetegli di lavarsi le mani prima di avvicinarsi al bambino.

gpt native-bottom-foglia-parto
gpt inread-parto-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-parto-0