gpt skin_web-parto-0
gpt strip1_generica-parto
gpt strip1_gpt-parto-0
1 5

Mammafit: tornare in forma facendo ginnastica con il bebè

Diffusissimo negli Stati Uniti, l'allenamento con il passeggino si sta diffondendo anche in Italia

Dopo il parto resta sempre qualche chilo in più da smaltire. E invece di sottoporsi ad estenuanti e spesso noiose sedute in palestra si potrebbe scegliere di fare ginnastica all'aperto, insieme al proprio bambino e in compagnia di altre neomamme.

E' la ginnastica con il passeggino, molto diffusa negli Stati Uniti e da qualche anno sbarcata anche in Italia grazie all'intraprendenza e alla passione di due istruttrici sportive, Elaine e Monica, che hanno fondato MammaFit, un’Associazione Sportiva Dilettantistica la cui missione è quella di aiutare e sostenere le mamme nel delicato periodo post-parto, creando spazi e attività ludico-sportive per mamme e bambini, soprattutto nella fascia 0-3 anni.


LEGGI ANCHE: Dimagrire senza diete ed esercizi in 15 mosse


MammaFit organizza un gran numero di iniziative.
Innanzitutto i corsi di ginnastica, organizzati all'aperto, generalmente nei parchi cittadini e in spazi verdi, consistono in una serie di esercizi a gambe, braccia, addominali e stretching in cui il passeggino è parte integrante dell'allenamento (LEGGI).
Insomma, si va al parco con tuta e scarpette e mentre il bebè dormicchia sul passeggino o prende un po' d'aria, la mamma può fare un po'di allenamento fisico insieme ad altre mamme.
Un’occasione unica per fare nuove amicizie, tornare in forma dopo il parto e coccolare il neonato, senza essere costrette a doverlo lasciare a tate e nonni.


LEGGI ANCHE: Post parto, esercizi facili per tornare in forma


Il programma di allenamento ha come obiettivo la tonificazione muscolare e il benessere psicofisico della mamma e pone particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale e pelvica.

MammaFit (LEGGI) è dedicato alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane, alle mamme che vogliono tornare in forma, alle mamme che vogliono incontrare altre mamme.
I benefici sono molteplici: miglioramento della circolazione sanguigna, aumento della coscienza corporea, diminuzione dello stress, aiuto nel controllo del peso.

La lezione in genere dura un'ora e viene proposta due o tre volte alla settimana.




Ma MammaFit organizza anche il MammaFit Village, dal 16 al 23 giugno a Riccione: una settimana all'insegna del divertimento, del benessere, dell'amicizia e del fitness e parteciperà a Race for Cure, dal 16 al 18 maggio al Circo Massimo, di Roma: lezioni gratuite al mattino e pomeriggio (ingresso alla manifestazione gratuito).


 


gpt native-bottom-foglia-parto
gpt inread-parto-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-parto-0