NAVIGA IL SITO

Dopo il parto le donne pensano di non piacere più agli uomini

Un sondaggio rivela che la stragrande maggioranza delle mamme non viene più vista come una donna dal proprio partner dopo il parto

Si chiama Mamnesia, ed è un disturbo che colpisce le mamme che non riescono più a ricordare chi erano o come erano prima della gravidanza.

LEGGI ANCHE: SESSO DOPO I FIGLI, 5 CONSIGLI PER NON SMETTERE

A fotografare il fenomeno è stato un recente sondaggio condotto da Netmums su tremila donne  e mamme di diverse età.
I risultati del sondaggio rivelano tristemente che per la maggior parte di queste donne il proprio partner in loro vede solo una madre e non più una donna o una compagna. Un cambiamento di visione che riguarda tutte le sfere della vita personale e coniugale: da quella sessuale e quella psicologica.

Soltanto il 12% delle intervistate dichiara che il proprio compagno le vede ancora come donne dotate di una femminilità e sensualità. Vedi le foto: Depressione in gravidanza e post partum
Invece il 69% delle donne spiega che il compagno le giudica stanche e una donna su cinque è stata considerata dal marito come “asessuale”.  Per queste ragioni un gran numero di rapporti coniugali si trasformano in amori platonici dove la componente sesso viene relegata all’ultimo posto o scompare del tutto, e non sempre e solo per colpa della stanchezza o degli effetti del post parto.

LEGGI ANCHE: Sesso dopo i figli, come e quanto ne fai?


I ricercatori precisano che il 40% delle intervistate soffre di una forma di Mamnesia, cioè una sindrome che fa dimenticare chi si era prima del parto e che provoca un senso di sfiducia in se stesse: il 41% delle mamme non è contenta del proprio corpo e il 42% si è isolata dal mondo e non si interessa più alla moda o alla cura della sua bellezza.

Il sondaggio squarcia un velo su una situazione davvero triste.

E voi come vi siete sentite dopo il parto e come è cambiato il rapporto con il vostro compagno e cosa credete che pensi di voi?

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Dopo il parto le donne pensano di non piacere più agli uomini...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori