gpt skin_web-parto-0
gpt strip1_generica-parto
gpt strip1_gpt-parto-0
1 5

Depressione post partum: infografica sul fenomeno

Una scheda sulla depressione post parto: cos'è, chi colpisce e come interviene

Si calcola che la depressione post partum colpisca circa il 10% delle neomamme e che addirittura il 70-80 percento delle neomamme soffra di baby blues.


Depressione post parto, cos'è e come affrontarla


Eppure stando a questa scheda il 90% delle donne non conosce la patologia.

La baby blues  è una condizione del tutto normale, i cambiamenti ormonali, le paure legate alle nuove responsabilità, il senso di inadeguatezza e la stanchezza possono essere responsabili di questo senso di tristezza e malinconia piuttosto frequente.


Depressione post partum, conoscerla per combatterla


Si piange facilmente, ci si sente stanche e apatiche e piuttosto irritabili. Niente di preoccupante, nella maggior parte delle donne questa tristezza passa in capo a qualche settimana.

Ma quando la malinconia diventa depressione è importante intervenire.
Come?
Chiedendo aiuto, fornendo sostegno alla donna, con una terapia farmacologica che non agisce sulle cause ma può alleviare i sintomi e con un'adeguata terapia psicologica.



depressione-post-partum-infografica

gpt native-bottom-foglia-parto
gpt inread-parto-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-parto-0