Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-parto
1 5

Chirurgia post parto: in America è moda

Negli Usa aumenta la moda del Mommy Make Over, la chirurgia post parto per ritrovare le sembianze pre-parto

adsense-foglia-300
Dopo il Mummy job, un pacchetto di operazioni di chirurgia plastica comprendenti liposuzione e ritocchi al seno, (LEGGI) arriva il Mommy Makeover, una combinazione di interventi chirurgici ed estetici rivolti alle neo mamme che vogliono rimediare ad alcuni difetti lasciati dal parto e dall'allattamento. In effetti molte donne non sopportano di guardarsi allo specchio e, non riconoscendosi più nel loro corpo cambiato, tentano di rientrare dopo una settimana nei vestiti di sempre. Molte si affidano ai ritocchi per intervenire su smagliature, seno, pancia e capillari.


LEGGI ANCHE: CHIRURGIA ESTETICA POST PARTO



Secondo una ricerca indagine dell'American Society of Plastic Surgeon sembrano essere le donne americane tra le più preoccupate e ossessionate dal desiderio di tornare  alle sembianze pre-gravidanza. Sono circa il 60% e già nel 2007 circa 365 mila donne tra i 20 e i 29 anni si erano sottoposte al bisturi dopo la gravidanza, nonostante i costi elevati delle operazioni.

LEGGI ANCHE: PROBLEMI INTIMI DOPO PARTO INDOTTO: RISOLVE LA CHIRURGIA

Tra gli interventi più richiesti per ritrovare velocemente la forma fisica dopo il parto sembra che ci sia la mastoplastica additiva o la mastoplessi, per aumentare il volume o restituire tonicità al seno (LEGGI), mentre l’addimonoplastica viene associata alla liposuzione di fianchi e cosce, rimodellando una delle zone del corpo maggiormente provata dalla gravidanza. Naturalmente si tratta di interventi da valutare con attenzione ed è fondamentale affidarsi solo ad esperti.


LEGGI ANCHE: IN FORMA DOPO IL PARTO CON LIPOSUZIONE, LIPOSCULTURA E CAVITAZIONE


Pare che tra le addicted a questa nuova moda ci siano anche Victoria Beckham (GUARDA LE FOTO), Jennifer Lopez, Nicole Kidman e Jessica Alba. Anche in Italia, il tema è d'attualità con l'arrivo della serie tv campione d’incassi negli Stati Uniti "School Mum Makeover", vera e propria scuola per risollevare fisico e umore delle neomamme, sul canale Realtime di Sky