Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Quelle che non vogliono l'epidurale come Miranda Kerr

L'ultima è stata Miranda Kerr che ha dichiarato di non aver voluto l'epidurale per non drogare il bambino

Leggiamo spesso di mamme VIP che hanno deciso di partorire con il cesareo (LEGGI), ma qualche voce fuori dal coro c'è.
E' recentissima l'intervista a Miranda Kerr, modella e compagna dell'attore Orlando Bloom da cui ha avuto un figlio, Flynn, nella quale dichiarava di non aver voluto l'epidurale per timore che drogare il suo bambino.


LEGGI ANCHE: TUTTO CIO' CHE C'E' DA SAPERE SUL PARTO NATURALE, CESAREO ED EPIDURALE


La Kerr racconta di aver guardato numerosi video del parto (GUARDA) per prepararsi al grande evento e di aver avuto l'impressione i bambini nati da donne che avevano richiesto e ottenuto l'epidurale sembrassero più "stonati" rispetto agli altri. E per questo nonostante le pressioni dei medici, quando si è trovata di fronte alla scelta epidurale sì, epidurale no ha optato per il no.


LEGGI ANCHE: Partorire con l'epidurale, un miraggio per la maggior parte delle donne


I piani di Miranda rischiavano di essere compromessi: aveva deciso di volere un parto più naturale possibile, ma i medici le hanno detto che sarebbe stato necessario indurre le contrazioni (LEGGI) e che nella maggior parte delle donne cui viene indotto il parto si pratica l'epidurale.
Lei si è opposta fermamente e l'ha spuntata. Non si è mai pentita della sua scelta e ribadisce di essersi impegnata affinchè suo figlio avesse "il miglior inizio di vita possibile".



Una voce diversa dal solito, dicevamo. Perchè la maggior parte delle mamme VIP preferiscono, invece, partorire un cesareo: ci si può organizzare meglio, è un intervento rapido e non si rischia di dover affrontare un travaglio doloroso e di dubbia durata.

Quel che è certo è che alle donne italiane (LEGGI) piacerebbe, forse poter scegliere se avere l'epidurale o no, considerando che l'84% delle strutture sanitarie pubbliche e convenzionate non garantisce un trattamento efficace e sicuro per lenire il dolore nel parto.

GUARDA TUTTE LE FOTO DI MIRANDA KERR