NAVIGA IL SITO

Perchè le VIP partoriscono sempre con taglio cesareo?

Qualche settimana fa ha partorito Elisabetta Gregoraci ed ha fatto un cesareo, ha partorito Anna Tatangelo ed anche lei ha fatto un cesareo? Ma come mai tutte queste donne non tentano un parto naturale?

Mamme famose incinte e mamme in abito da sera

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Mamme famose incinte e mamme in abito da sera

    Victoria in fucsia
    Emanuela Cerri 26 giugno 2012
    Qualche settimana fa ha partorito Elisabetta Gregoraci (GUARDA LE FOTO) ed ha fatto un cesareo (LEGGI), ha partorito Anna Tatangelo (GUARDA LE FOTO) ed anche lei ha fatto un cesareo. Ma come mai tutte queste donne non tentano un parto naturale? S'interrogano sulla spinosa questione le utenti della community di Pianetamamma. E badate che non si tratta solo di gossip, dato che su Pianetamamma abbiamo più volte parlato della preoccupante scesa dei cesarei negli ospedali a discapito del caro vecchio parto naturale.

    LEGGI ANCHE: TUTTO CIO' CHE C'E' DA SAPERE SUL PARTO NATURALE, CESAREO ED EPIDURALE


    Ovviamente non parliamo di casi nei quali il taglio cesareo è l'unica soluzione vedi bambini podalici, complicanze che minano la sopravvivenza di mamma o bambino, malattie pregresse, parti gemellari etc. parliamo di cesarei praticati alla leggera, anche in casi nei quali la donna poteva benissimo farcela da sola.(LEGGI)
    Su Pianetamamma, nella community, un'utente ha aperto questo interessante post dove moltissime hanno già risposto, riportiamo gli stralci più interessanti della discussione.



    GUARDA I VIDEO: PARTO NATURALE



    Nady afferma: "Al di là del fatto che con un cesareo non si esce tranquille e rilassate (è semplicemente un detto comune) credo che loro lo facciano per questione di organizzazione, sapendo a che ora e a che giorno gli nasce il figlio, non prendono, ne loro ne i mariti, impegni"
    Mentre mammuccina ribatte: "purtroppo queste donne sono viziate,sempre piu' spesso nei giornali appaiono articoli che ci raccontano che fanno il cesareo perchè decidono loro la data di nascita dei figli, forse quella piu' comoda per i loro impegni mondani, o magari un giorno particolare, poi molte evitano di allattarli per non sciupare il seno, fanno una dieta particolare,seguite da dietologi super, fanno attivita' sportiva con un personal trainer sempre disponibile affinchè il loro fisico mantenga tonicita' e torni in forma il prima possibile e hanno una tata 48 h su 24 che pensi ai loro bambini e a ogni loro esigenza ..loro stanno con i pargoli giusto per scattare la foto di copertina del miglior offerente che si guadagna l'esclusiva delle prime foto del pupo!
    A me è piaciuta molto Giorgia,la cantante che non si è fatta trascinare dalla moda del TC ,ha lasciato che le cose andassero come dovevano,e ha partorito in casa sua nel modo piu' naturale che ci possa essere: nell'acqua"




    Ashanti va controcorrente: "voglio esprimere il mio rammarico per un luogo comune che non condivido affatto! e cioè quello che il taglio cesareo sia, 1° scelto necessariamente dalla madre; 2° che con il taglio "non si soffra"!
    a me hanno praticato ben due tagli: il primo dopo tutto un travaglio perchè il mio ginecologo ha ritenuto fosse più sicuro a quel punto per la mia bambina; il secondo taglio me lo hanno praticato, nonostante IO AVESSI CHIESTO DI TENTARE IL NATURALE PER PRIMA COSA perchè il mio nuovo ginecologo non si fidava "a priori". Sinceramente non so perchè si pensi al taglio cesario come ad una scorciatoia"



    LEGGI ANCHE: TUTTE LE VIP DIVENTATE MAMME NEL 2011


    Melinera pone un'altra questione: "Se fotografi un bambino nato da un parto naturale (il mio per esempio) è tutto storto, paonazzo, ciancicato, sembra una scimmietta.... Vuoi mettere con una bella bimba bianca e rosa nata con cesareo.... e i paparazzi devono pur fare il loro lavoro, no?"

    LEGGI ANCORA PER APPROFONDIRE SU GOSSIP WORLD, TANTE NEWS SUCCOSE TI ASPETTANO


    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    10
    Commenti

    Pagina 1 di 2:
    1 2 > »
    Yaya2012 mercoledì, 12 marzo 2014

    parto naturale

    Ciao donne, io ho partorito naturalmente e nonostante il travaglio non sia una passeggiata lo rifarei senza ombra di dubbi.
    A 7 ore dal parto, camminavo da sola senza nessun problema e senza dolori; stavo così bene che nessuno avrebbe mai detto che solo poche ore fa avevo dato alla luce un bellissimo bimbo. Forse nel mio caso il parto è stato veloce, ma il piccolo non ha sofferto per niente e dopo neanche 24 ore dal parto, già lo allattavo.
    In questo momento sono ancora incinta (aspetto 2 gemellini) e mi dispiace non poter ripetere ancora l'esperienza del parto naturale, ma quando il cesareo ha il suo perchè, allora che cesareo sia....

    n° 10
    Fan di Anna Tatangelo venerdì, 1 febbraio 2013

    Il figlio di Anna era podalico!!!

    Anna Tatangelo voleva far un parto naturale, ma il bambino era podalico ed hanno dovuto optare per un cesareo! :)

    n° 9
    Sbatty venerdì, 28 settembre 2012

    si chiama naturale... innaturale è non volerlo fare

    Leggo di chi dice che ha scelto il tc per comodità per allattare subito e tener da subito il bimbo in braccio, partendo dal presupposto che ognuno può fare ciò che desidera e che non sono certo io a sindacare questo tipo di scelte, volevo raccontarvi la mia esperienza perchè (sopratutto per le future mamme) anche con un parto naturale si può fare tutto ciò! Io ho partorito alle 9.35 dopo appena 2 ore di travaglio, mio figlio è nato bello e sereno, dopo neppure un ora era già attaccato al seno e al pomeriggio me ne stavo a gambe incorociate sul letto a scrutare ogni centimentro del mio pupetto. Ora che sono stata super fortunata è vero però è anche vero che non potevo saperlo come sarebbero andate le cose, come nessuno delle partorienti lo può sapere quindi optare per un tc quando non ci sono i presupposti che lo consigliano solo per "comodità" è una scelta che mai farei!

    n° 8
    lau.lau giovedì, 25 ottobre 2012

    una presunta vip che conosco

    aveva programmato il cesareo perchè il marito calciatore potesse essere presente. Ma anche per poter effettuare, nello stesso momento, la plastica con il chirurgo già prenotato ! !

    DEBORA lunedì, 12 marzo 2012

    naturaleee

    spero vivamente di partorire naturalmente...non ho paura delle sofferenze..dovessero esserci complicanze ok sarei la prima a dire ok fatemi il cesareo altrimenti NATURALE!!amo che le cose vengano secondo natura non concepisco chi lo fa per comodità è ASSURDOOOO

    n° 7
    Rosanna mercoledì, 22 febbraio 2012

    Il metodo migliore?:Il parto cesareo!

    Circa 3 anni fa ho partorito con parto cesareo,sinceramente voluto da me, considerato che il mio bambino alla nascita sarebbe pesato un po' per quello che mi aveva detto il mio ginecologo;visto che tramite tirocinei scolastici avevo assistito a parti naturali,lunghi,faticosi,e dolorosi,spaventata di quello che mi aspettata con il mio ginecolo abbiamo programmato la nascita del mio grande amore.......
    Non me ne pentiro' mai,un parto veloce,sicuro,non sofferente per me e il piccolo,il quale e' nato bellissimo sereno.
    Io lo consiglio a tutti.......il mio unico dolore e' stato quando mi hanno messo il catetere pero' poi passa tutto......
    Tranquille mamme fate il cesareo,io ho vissuto ogni attimo e non ero stanca per niente, durante la notte ho allattato e tenuto Matthias con me.
    Auguri a tutte le mamme.

    n° 6
    debora lunedì, 12 marzo 2012

    R: Il metodo migliore?:Il parto cesareo!

    assolutamente in disaccordo totale con te...se non ci saranno complicanze farò assolutamente il naturale...mi piace che gli eventi vadano come natura li ha creati...poi se il bimbo è podalico oppure dovessero sorgere complicanze certamente si farà cesareo altrimenti VIVA IL NATURALE

    memole giovedì, 23 febbraio 2012

    R: Il metodo migliore?:Il parto cesareo!

    io ho partorito naturalmente e anche se ho sofferto sono felice di averlo fatto per il mio cucciolo!!! perchè andare contro la natura, siamo nate donne per partorire naturalmente e solo in determinati casi si dovrebbe ricorrere al cesario!!!!!!!

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Perchè le VIP partoriscono sempre con taglio cesareo?...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori
    Pagina 1 di 2:
    1 2 > »