Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-parto
1 5

Perchè le VIP partoriscono sempre con taglio cesareo?

Qualche settimana fa ha partorito Elisabetta Gregoraci ed ha fatto un cesareo, ha partorito Anna Tatangelo ed anche lei ha fatto un cesareo? Ma come mai tutte queste donne non tentano un parto naturale?

adsense-foglia-300
Qualche settimana fa ha partorito Elisabetta Gregoraci (GUARDA LE FOTO) ed ha fatto un cesareo (LEGGI), ha partorito Anna Tatangelo (GUARDA LE FOTO) ed anche lei ha fatto un cesareo. Ma come mai tutte queste donne non tentano un parto naturale? S'interrogano sulla spinosa questione le utenti della community di Pianetamamma. E badate che non si tratta solo di gossip, dato che su Pianetamamma abbiamo più volte parlato della preoccupante scesa dei cesarei negli ospedali a discapito del caro vecchio parto naturale.

LEGGI ANCHE: TUTTO CIO' CHE C'E' DA SAPERE SUL PARTO NATURALE, CESAREO ED EPIDURALE


Ovviamente non parliamo di casi nei quali il taglio cesareo è l'unica soluzione vedi bambini podalici, complicanze che minano la sopravvivenza di mamma o bambino, malattie pregresse, parti gemellari etc. parliamo di cesarei praticati alla leggera, anche in casi nei quali la donna poteva benissimo farcela da sola.(LEGGI)
Su Pianetamamma, nella community, un'utente ha aperto questo interessante post dove moltissime hanno già risposto, riportiamo gli stralci più interessanti della discussione.



GUARDA I VIDEO: PARTO NATURALE



Nady afferma: "Al di là del fatto che con un cesareo non si esce tranquille e rilassate (è semplicemente un detto comune) credo che loro lo facciano per questione di organizzazione, sapendo a che ora e a che giorno gli nasce il figlio, non prendono, ne loro ne i mariti, impegni"
Mentre mammuccina ribatte: "purtroppo queste donne sono viziate,sempre piu' spesso nei giornali appaiono articoli che ci raccontano che fanno il cesareo perchè decidono loro la data di nascita dei figli, forse quella piu' comoda per i loro impegni mondani, o magari un giorno particolare, poi molte evitano di allattarli per non sciupare il seno, fanno una dieta particolare,seguite da dietologi super, fanno attivita' sportiva con un personal trainer sempre disponibile affinchè il loro fisico mantenga tonicita' e torni in forma il prima possibile e hanno una tata 48 h su 24 che pensi ai loro bambini e a ogni loro esigenza ..loro stanno con i pargoli giusto per scattare la foto di copertina del miglior offerente che si guadagna l'esclusiva delle prime foto del pupo!
A me è piaciuta molto Giorgia,la cantante che non si è fatta trascinare dalla moda del TC ,ha lasciato che le cose andassero come dovevano,e ha partorito in casa sua nel modo piu' naturale che ci possa essere: nell'acqua"




Ashanti va controcorrente: "voglio esprimere il mio rammarico per un luogo comune che non condivido affatto! e cioè quello che il taglio cesareo sia, 1° scelto necessariamente dalla madre; 2° che con il taglio "non si soffra"!
a me hanno praticato ben due tagli: il primo dopo tutto un travaglio perchè il mio ginecologo ha ritenuto fosse più sicuro a quel punto per la mia bambina; il secondo taglio me lo hanno praticato, nonostante IO AVESSI CHIESTO DI TENTARE IL NATURALE PER PRIMA COSA perchè il mio nuovo ginecologo non si fidava "a priori". Sinceramente non so perchè si pensi al taglio cesario come ad una scorciatoia"



LEGGI ANCHE: TUTTE LE VIP DIVENTATE MAMME NEL 2011


Melinera pone un'altra questione: "Se fotografi un bambino nato da un parto naturale (il mio per esempio) è tutto storto, paonazzo, ciancicato, sembra una scimmietta.... Vuoi mettere con una bella bimba bianca e rosa nata con cesareo.... e i paparazzi devono pur fare il loro lavoro, no?"

LEGGI ANCORA PER APPROFONDIRE SU GOSSIP WORLD, TANTE NEWS SUCCOSE TI ASPETTANO