Home Parto Partorire

Partorisce ma non sapeva di essere incinta

di Francesca Capriati - 30.06.2011 Scrivici

neonati01
E' accaduto in provincia di Bergamo. Una donna partorisce in casa una bimba di tre chili senza sapere di essere in attesa

Il parto è avvenuto in casa domenica a Borgo di Terzo, un paesino in provincia di Bergamo, la piccola è nata di tre chili e la mamma e il papà sono davvero felici.
Cronaca del solito parto? Non proprio visto che la mamma, Nicoletta, 28 anni, non aveva alcuna idea di essere incinta fino a quando non ha cominciato ad avere le doglie.

Ad aiutarla nel travaglio, il marito Angelo, 34 anni, operaio, che con l’aiuto dei volontari del 118 , che gli davano istruzioni per telefono, ha assistito la moglie nel parto. La sorpresa stata davvero enorme, ma la gioia non si è fatta attendere. Intervistati dall’Eco di Bergamo

i neogenitori hanno spiegato di essere diventati genitori nel giro di pochi minuti e di non essersi mai accorti della gravidanza in atto.

Non è la prima volta che accade un fatto simile. Spesso le cronache riportano di casi del genere: donne che aspettano un bambino ma non si rendono conto di essere incinte fino a che non rompono le acque  e inizia il travaglio. Casi del genere sono possibili soprattutto nelle donne in sovrappeso o in quelle che soffrono di cicli mestruali altalenanti o di disfunzioni ormonali. Nel caso di Nicoletta, lei dichiara di non aver avuto alcun sintomo tipico della gravidanza, di aver sempre avuto il ciclo regolare anche nei nove mesi di attesa, e di aver sofferto dolo di qualche dolorino e di un po’ di gonfiore.
La piccola è nata nel giro di pochi minuti.
La mamma aveva mal di schiena, e nel giro di  poco tempo la bambina è venuta alla luce, con l’aiuto di papà e dei volontari del 118.
Il suo nome? Benedetta.


gpt inread-parto-0

Ultimi articoli