Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-parto
1 5

Dall'America il parto orgasmico

Partorire non è mai stato così piacevole in America. Nel documentario "Orgasmic labour birth" vengono raccontate e mostrate scene di chi, partorendo, ha raggiunto un intenso piacere simile all'orgasmo

adsense-foglia-300
Scene da incubo, marito che sviene in sala parto (LEGGI), urla e deformazioni del viso della povera mamma che non vede l'ora che il piccolo esca per abbracciarlo e finire l'agonia. Scordiamoci tutto questo. Partorire non è mai stato più piacevole soprattutto nella grande mela. E' risaputo che in America sono in grado di fare davvero tutto, ma addirittura trasformare il parto in un momento in cui provare l'orgasmo ci sembra inverosimile. Si tratta del Parto Orgasmico, un parto senza dolore, e con tanto piacere. In un documentario, risalente al 2009, dall'omonimo titolo infatti, vengono raccontate e dimostrate le sensazioni di chi, partorendo, raggiunge un intenso piacere simile all'orgasmo.



LEGGI ANCHE: "Partorirai con dolore o col cesareo!"



Nel documentario, dove si parla apertamente di questo tema, vengono illustrate scene che mostrano il piacere di diverse partorienti che, poche ore dopo, commentano davanti a una telecamera le sensazioni provate. Amber Hartnel, una giova donna di 29 anni, ha confessato di essere stata invasa da un intenso quanto inatteso piacere proprio a metà del travaglio (LEGGI). Un'altra mamma ha affermato di avere riso e pianto per il dolore e il piacere. E la reazione dei medici? La categoria si è sempre divisa sulle esperienze orgasmiche vissute da alcune donne. Quindi il fenomeno non è mai stato studiato nei giusti termini.



LEGGI ANCHE: Le pratiche da evitare per avere un buon parto




Secondo il produttore del documentario l'orgasmo provato durante il travaglio e il parto è uno dei piaceri segreti di cui le donne non vogliono parlare. Dal punto di vista tecnico alcune ostetriche giustificano questo fenomeno spiegando che gli ormoni e le sostanze chimiche che vengono rilasciate nel sangue durante il sesso, come l'ossitocina (LEGGI) e le endorfine, sono gli stessi prodotti durante il travaglio. Ma per le donne, che hanno urlato durante prima di partorire chiedendo l'epidurale, questa storia sembra inverosimile. La reazione è di orrore di fronte ai racconti di chi invece ha sfatato il mito che vuole la nascita indissolubilmente associata al dolore, e ha affermato di aver provato un lungo e intenso orgasmo durante il travaglio e il momento del parto.



LEGGI ANCHE: Partorire è la cosa più naturale del mondo!



Ma vi lasciamo al video che racconta tutto con poche parole, ma con delle immagini che parlano da sole.

CLICCA QUI per vedere il video:

Orgasmic Labour Birth