gpt skin_web-parto-0
gpt strip1_generica-parto
gpt strip1_gpt-parto-0
1 5

Cosa accade dopo il parto

/pictures/20141105/cosa-accade-dopo-il-parto-1222782925[547]x[228]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-parto

Siete sicure di sapere proprio tutto su quel che accade in sala parto Ecco otto cose che forse non sapete

COSA SUCCEDE DOPO IL PARTO - Avete letto mille volte di cosa accade durante il travaglio e il parto, ma non si arriva a quel momento mai davvero preparate. Certo, il medico vi dirà di spingere e respirare e e alla fine dopo tanta fatica stringerete il vostro bel bimbo paffutello tra le braccia.

Ma siete sicure di sapere davvero tutto di ciò che accade in sala parto?

E di cosa potrebbe succedere dopo?

gpt native-middle-foglia-parto

Ad esempio sapete che subito dopo la nascita il vostro corpo potrebbe essere colpito da strani movimenti simili a delle scosse.  Questi tremori sono del tutto normali. Sono provocati dai cambiamenti ormonali che avvengono subito dopo la nascita, ma potrebbero anche essere legati ad una reazione all'anestesia o al rilascio di endorfine.

In ogni caso i tremori spariranno entro poco tempo, qualche minuto o qualche ora al massimo.

Probabilmente sapete che dopo il parto si verificheranno delle perdite di sangue, è per questa ragione che vi consigliano di portare dei grandi assorbenti nella valigia dell'ospedale, ma sapete che le perdite sono molto abbondanti immediatamente dopo il parto e poi continuano ancora per qualche settimana. Potreste perdere anche dei grumi (se sono molto grandi meglio segnalarlo al ginecologo).

Come avere un parto sereno e zen

Le perdite si affievoliranno gradualmente fino a sparire del tutto nell'arco di quattro/sei settimane.

E ancora, sapete che potreste sudare moltissimo? Non solo durante il travaglio ma anche nelle settimane successive al parto e soprattutto di notte. Perchè accade?

Perchè il livello degli ormoni estrogeni calerà repentinamente e questo favorisce la sudorazione eccessiva. Entro un paio di mesi tutto tornerà come prima.

Infine, avete partorito con un cesareo?  Dovete sapere che non potrete alzarvi dal letto per 24 / 48 ore. L'anestesia spinale o epidurale rende le gambe troppo deboli per camminare. Per fortuna, ci saranno le infermiere e i vostri cari che vi aiuteranno nella cura del vostro bambino mentre siete a letto.

gpt native-bottom-foglia-parto
gpt inread-parto-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-parto-0