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Ritrovare la forma dopo il parto

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Qualche consiglio per dimagrire dopo il parto, ma senza fretta. Dolcemente

Come dimagrire dopo il parto

Il vostro corpo durante la gravidanza ha compiuto un vero e proprio miracolo.

Dentro di voi è crescita una nuova vita, un nuovo essere umano e potete solo immaginare, per quanto abbiate letto e riletto tutte le informazioni possibili su come cambia il corpo durante la gravidanza, potete in realtà solo immaginare quali stravolgimenti siano avvenuti dentro di voi.

E’ quindi del tutto normale che dopo il parto ci si guardi allo specchio e non si riesca a vedere la stessa forma che si aveva prima della gravidanza.

Ci vuole un po’ di tempo, tanta pazienza e soprattutto le giuste aspettative prima di recuperare la forma di prima.

Come perdere peso dopo il parto?

I consigli che possiamo darvi hanno certamente il sapore del buonsenso. Vediamo.

  • Prendete tempo

bisogna aver pazienza e non soltanto perché ci vuole circa un anno prima di perdere i chili persi in gravidanza (e spesso anche di più), ma soprattutto perché il periodo dopo il parto è molto delicato. Vi sentite fragili e stanche, il bebè assorbe tutte le vostre energie e non è proprio questo il momento giusto per dedicarvi a diete drastiche o privarvi del piacere di mangiare una cosa che da soddisfazione

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  • No alla dieta, sì all’alimentazione sana

se prestavate attenzione all’alimentazione quando eravate incinte dovete farlo anche adesso che il bambino è nato. Una dieta ricca di acidi grassi omega3, sostanze antiossidanti, vitamine e tutti i nutrienti essenziali garantisce una buona salute e un buonumore. E non privatevi di un pezzetto di cioccolato, l’ideale è quello fondente, ipocalorico ma ricco di antiossidanti

  • La bilancia

se proprio volete pesarvi fatelo una volta alla settimana e non di più

  • Bevete tanto

sì a tisane e succhi di frutta, no a bevande zuccherate, troppi caffè e bevande ricche di caffeina. In realtà l’ideale sarebbe bere tanta acqua, almeno due litri e mezzo al giorno, soprattutto se state allattando

Consigli per dimagrire dopo il parto
  • Iniziate un po’ di attività fisica

ma fatelo in modo dolce, ad esempio può essere utile chiedere all’ostetrica un programma di rieducazione del perineo che consta di una serie di esercizi che vi aiutano a riprendere contatto con il vostro corpo, ma anche ad evitare piccoli disagi del post-parto come il prolasso o le perdite di urina. Ma può essere utile anche lo yoga post-natale che darà benefici sia al fisico che alla psiche. In ogni caso non bisogna avere fretta, il vostro corpo ne ha viste di tutti i colori e va assecondato. Aspettare almeno due mesi prima di fare qualche esercizio dolce e almeno quattro mesi per fare attività cardio

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Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
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