PianetaDonna

Polpettine di pollo con sedano e carote

Un piatto creato per il bambini con la ricchezza delle proteine del pollo e delle verdure. Il piatto può essere servito anche freddo, oggi prepariamo: le polpettine di pollo con sedano e carote.

Cosa vi occorre: 240 gr. di petto di pollo, 2 cucchiai di pangrattato, 2 cucchiai di parmigiano, 1 uovo. Per il brodo ed il contorno: cuore di sedano, 1 carota, 1 mazzetto di prezzemolo (legato), 1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine, succo di limone.

Come le dovete preparare: Lavate bene le verdure, tagliatele e dopo averle scolate, mettetele in una casseruola a cuocere. Unite l’olio e il succo di limone. A parte fate delle polpettine piccole con il pollo tritato, il prezzemolo, l’uovo ed il pangrattato e tuffatele ad una ad una nel brodo di verdura bollente. Lasciate cuocere finché non tornano a galla, quindi, abbassate la fiamma e lasciatele ancora per 5 minuti. Togliete le polpettine e, se il brodo non si è asciugato, fatelo restringere a fuoco vivo. Servite le polpettine con la salsina ottenuta dalle verdure frullate e il brodo ristretto.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici su Facebook!

<
1 Commento

Una risposta a “Polpettine di pollo con sedano e carote”

  1. Pollo al limone al forno | Ricette per bambini dice:

    06 ago 2013 alle 04:03

    [...] LEGGI ANCHE: POLPETTINE DI POLLO CON SEDANO E CAROTE [...]


Lascia un commento