PianetaDonna

Articoli e notizie su ‘urgenza’

Tutti gli articoli e le notizie riguardanti l'argomento ‘urgenza’

Nasce in un parcheggio, come suo papà 33 anni prima

bimbo nasce nel parcheggio come il padre

E’ nata in un parcheggio il 17 agosto, proprio come il suo papà. La piccola Hannah Grace Maria Pavlik ha solo pochi giorni di vita eppure ha una cosa in comune con il padre Frank. Come lui infatti è nata nel parcheggio di un distributore di benzina a poca distanza dalla casa della sua famiglia, a Yorkville, nell’Illinois.

Leggi anche: Hannah, la bimba che è nata in un parcheggio

Il papà tra l’altro festeggia il compleanno il giorno dopo il suo, ovvero il 18 agosto. “Alla vigilia del mio 33esimo…» leggi tutto

  • 1 Commento

    Cesareo d’urgenza: l’ho presa come una sconfitta ma ora ringrazio Dio

    sala parto

    Salve a tutte, vorrei raccontare la mia esperienza perchè penso che molte mamme si sono sentite come me. ho avuto una gravidanza a dir poco perfetta, splendida senza nausee nè altri tipi di dolori, e la mia bimba si è fatta sentire da subito, dalla 14 settimana già avvertivo i suoi mille movimenti. Il 19 gennaio la mia gine decide di farmi ricoverare in ospedale per indurrmi il parto visto che stavo alla 41+3.

    Fino ad allora i tracciati non mostravano nessuna contrazione e così è stato fino all’ultimo. Mentre…» leggi tutto

    3 Commenti

    Cesareo d’urgenza: tanta paura e poi il buio totale, dopo poco è nata Aminata

    parto_pancione

    7 anni fa nasceva Aminata, la mia splendida bambina… fu una gravidanza tutto sommato bella a parte il fatto che mangiai tantissimo al punto di prendere 41 kg.Una sera della 37 settimana cominciai il travaglio e andai in ospedale dove mi ricoverarono anche se non avevo rotto le membrane e avevo soltanto 3 cm di dilatazione.

    Il giorno dopo le contrazioni cominciavano a diventare più insistenti e ravvicinate una dall’altra ma la dilatazione rimaneva sempre la stessa tant’è che l’ostetrica di turno decise di cominciare la dilatazione a mano. Passai…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Cesareo d’urgenza per il mio Mathias!

    cesareo250

    Venerdì 9 luglio mi sveglio, come tutte le mattine mi alzo, apro i balconi e vado al bagno. Sento scendere qualcosa di strano, guardo….sangue!

    Mi si ferma il cuore! Urlo per chiamare mio marito e in due minuti siamo in macchina in corsa verso l’ospedale.
    Sapevo di avere la placenta previa centrale e avevo già capito che mio figlio sarebbe nato quel giono. Ma piangevo perchè era troppo presto, ero solo alla 31+5…

    Al pronto soccorso un ragazzo mi lascia mi passare, faccio l’accettazione e la furba in guardiola…» leggi tutto

    9 Commenti

    “Cesareo d’urgenza”: dal forum la nascita di Michele…

    cesareo300

    Eccomi qui… sono alba… vi ricordate il mio lunghissimo travaglio? Ebbene lunedi 13, la sera non riesco a stare in nessuna posizione.. mi sento infastidita.. verso le 21 ricominciano le solite contrazioni irregolari… vado a letto ma non smettono… all’una diventano piu forti..ogni 15 minuti..alle 2 sveglio mio marito..le sento vicine e molto forti..mi preparo e alle 3 saliamo all ospedale… mi visitano..collo posteriore abbondantemente pervio al dito e raccorciato..
    mi fanno il tracciato..non rileva contrazioni(strano?) …ma il battito del bambino da 150 scende a 70… l’ostetrica chiama il…» leggi tutto

    9 Commenti