PianetaDonna

Articoli e notizie su ‘acqua’

Tutti gli articoli e le notizie riguardanti l'argomento ‘acqua’

Parto in acqua con complicazioni

donna-auto2-150x150

Avrebbe dovuto  essere sereno e tranquillo il parto in acqua   organizzato ieri in una casa di Quistello.

A Quezon city niente più parti in casa

Guidato da una équipe di ostetriche emiliane specializzata proprio nel parto a domicilio in acqua. L’attrezzatura c’era tutta: la piscina gonfiabile, il riscaldatore, l’elettropompa, il telo igienico e quanto serve per facilitare l’espulsione del nascituro che avviene in una posizione diversa rispetto a quella del parto tradizionale, con la partoriente piegata sulle ginocchia.

Ma qualcosa non ha funzionato. Il bimbo ha impiegato più» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Neonati che nuotano e vanno sott’acqua

    neonato 1

    Sono bellissime le immagini che ci arrivano da Londra, dove i neonati nuotano in acqua senza i loro neogenitori. Dopo 9 mesi passati nella pancia appaiono perfettamente a loro agio.

    Lontano dai genitori ai neonati viene insegnato a fare capriole e andare anche sott’acqua senza difficoltà. Secondo gli istruttori questo aiuterà i bambini ad avere in futuro meno paura oltre ovviamente a diventare degli eccellenti nuotatori.

    I medici però raccomandano: “I neonati non sanno nuotare con sicurezza, possono fare solo rudimentali movimenti”.

    LEGGI ANCHE: Dormire con i neonati è pericoloso?» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Il mio parto in acqua

    incinta300

    Ciao a tutte vorrei innanzitutto ringraziare le utenti che hanno risposto alle mie domande e raccontarvi del mio parto. Il 2 mi ricoverano e alle 11.30 mi inducono il parto con le prostaglandine, alle 18.00 iniziano le contrazioni che si facevano sempre più forti e più lunghe, quando ho iniziato a dilatarmi ho chiesto il travaglio in acqua e i dolori erano molto più sopportabili, mi fanno uscire un ora e mezza dopo per il monitoraggio e verso la fine mi si rompono le acque verso le 4.00 e li…» leggi tutto

  • 1 Commento