PianetaDonna

Articoli e notizie su ‘paura’

Tutti gli articoli e le notizie riguardanti l'argomento ‘paura’

Le reazioni di due bambine davanti ad un “dinosauro”

Le facce di due bambine ad uno zoo

Allo zoo di Omaha è in corso una mostra che provoca nei bambini delle reazioni veramente divertenti. Una sorta di Jurassic Park, con 15 dinosauri animati che battono gli occhi, muovono gli arti e emettono sonori ruggiti come se fossero veri.
Naturalmente le reazioni sono diverse, come ha riferito l’organizzazione sul sito Omaha.com.

LEGGI ANCHE: Bambini e videogiochi, una conferenza per parlare degli effetti

C’è chi scappa spaventato, chi è curioso, chi si diverte e sorride. Ma in una sola immagine pubblicata su Reddit vengono riassunte perfettamente…» leggi tutto

  • 1 Commento

    Ho paura che mio figlio non abbia abbastanza affetto

    madre250

    Buongiorno dottoressa, non so se la mia domanda è opportuna o meno, nel caso non lo sia la prego di scusarmi.
    Sono figlia di genitori separati, entrambi risposati e con un figlio ciascuno, con mio padre rapporto quasi inesistente fino a pochi anni fa, con mia madre legame molto forte ma caratteri diametralmente opposti (io sono molto emotiva, lei estremamente razionale). Scusi la premessa, ho cercato di essere molto breve.
    Io ora ho un bimbo di quasi 2 anni che adoro, ma mi rendo conto di avere sempre
    » leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Mio figlio ha la fobia dei tuoi

    spaventato220

    Mio figlio ha 5 anni è ha una vera e propria fobia per i tuoni. La cosa peggiora di giorno in giorno, dalla mattina alla sera non fa altro che guardare alla finestra se ci sono le nuvole, chiede continuamente cosa hanno detto le previsioni del tempo, e se poi arriva davvero la pioggia e i tuoni è un pianto disperato e continuo finché non smette. Le abbiamo provate tutte, ci parliamo per rassicurarlo, cerchiamo di spiegargli che non c’è pericolo, abbiamo comperato cuffie e tappi per le orecchie per» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Paura della separazione nel bambino: come farla superare

    separazione300

    Gentile dottoressa, a nome mio e di altre mamme volevo chiederle un parere su come mai un bimbo di 2 anni e mezzo, abituato ad essere affidato e curato da terze persone sin da piccolo in quanto la mamma lavora, nonostante non abbia mai mostrato difficolta’ nel distacco e si trovi benissimo con le persone che lo curano, esempio le nonne, ad un certo punto, verso i 2 anni e mezzo, affronta il distacco in modo traumatico, piangendo e non accetandolo.
    Premetto che noi mamme affrontiamo serenamente il distacco,
    » leggi tutto

    1 Commento
    Pagina 1 di 11