PianetaDonna

Articoli e notizie su ‘notte’

Tutti gli articoli e le notizie riguardanti l'argomento ‘notte’

Si sveglia la notte per dei brutti sogni e ha paura di ogni cosa

bimbo piange

Gentilissima Dottoressa, sono la mamma di due gemellini di 5 anni. I miei figli dividono la stessa cameretta, ma nel corso della notte, ormai da più di 6 mesi, Christian, si sveglia  sempre verso le 2.00 di notte urlando, terrorizzato di aver fatto un brutto sogno e cerca in tutti i modi di venire nella nostra camera da letto.
Quando ci sembra ormai che la situazione si sia rasserenata, si infila furtivamente nel nostro letto e qui dorme beatamente senza nessun risveglio….. Abbiamo unito il suo letto con quello
» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Mia figlia ha paura di tutto e non vuole dormire sola

    bambina300

    Gentile Dottoressa Castignani mi chiamo Daniela ho 35 anni e ho una bimba di 7 anni e un bimbo di 6 mi sono appena iscritta perchè non so piu’ come comportarmi con mia figlia, e’ ormai dallo scorso luglio che ha strani comportamenti. premetto che prima di allora non aveva mai manifestato nulla. Dopo circa un mese dalla fine della scuola inizia ad avere paura di tutto la notte non vuole dormire da sola, o meglio, vuole la presenza di un genitore accanto  nonostante divida la cameretta con il fratellino» leggi tutto

    2 Commenti

    Crisi isteriche e urla in piena notte: che fare?

    capricci

    Buongiorno, le scrivo per chiederle un consiglio:
    mio figlio di 18 mesi è qualche settimana che in piena notte ( verso le 3 o le 4) e si sveglia in preda a “crisi isteriche” urla disperato, cerco di consolarlo parlandogli piano, provo a ridargli il ciuccio, ad accerezzarlo ma appena mi avvicinio strilla di più e sveglia il resto della famiglia. Non so proprio come fare, questa notte è stato oltre 10 minuti ad urlare ( non piange urla!). Non so come comportarmi, mi dia un consiglio.
    Grazie.» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Mia figlia si sveglia la notte per il latte e gioca per diverse ore

    dormire300

    Gentile dottoressa, ho una bimba di quasi due anni che frequenta il nido da quando aveva 6 mesi. Ultimamente si sveglia spesso di notte per il latte e per guardare in tv i suoi programmi preferiti ovvero giocare per diverse ore e riaddormentarsi solo la mattina all’alba. Questo comportamento potrebbe essere riconducibile al senso di abbandono (visto che spesso per lavoro rientro in tarda serata) e quindi alla sua esigenza di richiedere attenzioni? Potrebbe essere solo una fase della crescita? La ringrazio infinitamente per la Sua cortese disponibilità.

    Non mi…» leggi tutto

    Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 11