PianetaDonna

Articoli e notizie su ‘gioco’

Tutti gli articoli e le notizie riguardanti l'argomento ‘gioco’

Papà hackera Donkey Kong per far giocare la figlia con la protagonista femminile

papà hackera donkey kong per far giocare la figlia con il personaggio di pauline

Che carino! La figlia di tre anni ha chiesto al papà di poter giocare con il personaggio di Pauline e lui ha deciso di intervenire hackerando il gioco e permettendole così di ribaltare i ruoli.

Leggi anche: Scuola vieta al bambino transgender di utilizzare il bagno delle femmine

E’ Pauline, così, a salvare Super Mario da Donkey Kong e lei si identifica nel personaggio femminile.

  • Non ci sono commenti

    I bambini e il gioco

    gioco

    I bambini amano giocare. Il gioco rappresenta il loro modo di comunicare, di apprendere e, anche, di dominare la realtà. Il gioco è il linguaggio attraverso cui i bambini esprimono ciò che non riescono a tradurre in parole; spesso è anche il canale che gli permette di esprimere conflitti, disagi o situazioni che gli creano ansia.

    Nel gioco il bambino può esprimere la propria rabbia o, più genericamente, le proprie ostilità senza rischiare nulla: non rischia ad esempio di sentirsi in colpa, cosa che accadrebbe se agisse nella realtà. Attraverso…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Mia figlia si sveglia la notte per il latte e gioca per diverse ore

    dormire300

    Gentile dottoressa, ho una bimba di quasi due anni che frequenta il nido da quando aveva 6 mesi. Ultimamente si sveglia spesso di notte per il latte e per guardare in tv i suoi programmi preferiti ovvero giocare per diverse ore e riaddormentarsi solo la mattina all’alba. Questo comportamento potrebbe essere riconducibile al senso di abbandono (visto che spesso per lavoro rientro in tarda serata) e quindi alla sua esigenza di richiedere attenzioni? Potrebbe essere solo una fase della crescita? La ringrazio infinitamente per la Sua cortese disponibilità.

    Non mi…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 11