PianetaDonna

Articoli e notizie su ‘giochi educativi’

Tutti gli articoli e le notizie riguardanti l'argomento ‘giochi educativi’

I giochi intuitivi allenano la mente

Chalkboard with Math Problem

Un nuovo studio pubblicato sula rivista Cognition e condotto dalla Quaid-i-Azam University, in Pakistan, e dalla University of Illinois, negli Stato Uniti, afferma che i giochi intuitivi aumentano le prestazioni matematiche dei bambini.
Guardare per esempio due gruppi di oggetti e decidere in quale gruppo ci sono più elementi è uno dei giochi che secondo i ricercatori allena la mente dei bambini, migliorando così le prestazioni matematiche.
“Abbiamo cercato di comprendere ,se l’allenamento dell’intuito a quantificare, senza contare, i numeri riuscisse ad aiutare i bambini a cavarsela meglio con» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    I-Wow , la generazione di giochi che reinventa il modo di giocare

    i-wow-300x225

    Il gioco per i bambini aiuta a crescere ed è a tutti gli effetti uno strumento educativo. Giocando il bambino stimola tutte le dimensioni di crescita: il campo cognitivo, affettivo, fisico motorio, sociale e relazionale.
    L’uso dei giochi educativi che aiutano a imparare giocando, valorizzano al massimo tutti queste caratteristiche oltre a valorizzare al massimo la ricchezza creativa e fantastica dell’infanzia e, allo stesso tempo favoriscono l’arricchimento culturale del bambino che lo utilizza.
    A tal proposito Imaginarium ha creato la nuova linea I-Wow, una nuova generazioni di…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Imparare la matematica giocando

    imaginarium

    Per far amare la matematica ai bambini in età pre-scolare e in età scolare, non c’è niente di meglio di un bel gioco che sia colorato, coinvolgente e che sappia far trascorrere ore di puro divertimento !
    Per stimolare l’intelligenza logico-matematica, Imaginarium propone una serie di nuovi giochi, studiati appositamente per questo.
    L’intelligenza logico-matematica è la capacità di usare in modo efficace i numeri, sapere analizzare le situazioni,ragionare e giungere a conclusioni.
    E’ possibile perfezionarla con giochi di educazione, esperimenti, giochi di calcolo mentale, di strategia e…» leggi tutto

  • 3 Commenti

    Mio Tab: nuovo tablet educativo di Lisciani Giochi e Carotina Super Bip

    mio tab

    Mio Tab, è il nuovo tablet educativo prescolare ideato da Lisciani Giochi e Carotina Super Bip, pensato per tutti i bambini e dedicato ad argomenti come: “Scrivi, disegna e colora”, “Numeri e Logica”, “Animali e scoperte”, “Alfabeto e Parole” , “Quiz e indovinelli”, “English School” e molti altri.
    Il tablet è dotato di schermo a 7 pollici, sistema operativo Android, dotato di batteria al litio ricaricabile e realizzato con materiale resistente e antiscivolo, ma è privo di accesso ad Internet,per la sicurezza totale di bambini.
    Grazie ad un…» leggi tutto

    6 Commenti

    Topolino Peluche Educativo

    clementoni-il-peluche

    Il più famoso personaggio Disney, Topolino, diventa interattivo per insegnare tante cose importanti ai bambini, in maniera divertente.
    Topolino Peluche Educativo, con il magico telecomando a infrarossi, si potrà imparare i numeri, le forme e i colori. Il morbido peluche di Micky parla, canta e muove davvero la bocca. In più interrogherà il vostro bambino con 20 quiz allegri. Il gioco disponibile nei migliori negozi di giocattoli, è adatto ai bambini dai 2 ai 4 anni e il costo è di circa 40 euro.
    Con Topolino Peluche Educativo,…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Chuggington Il Trenino delle Filastrocche

    imagesCA7D9H6C

    Con Chuggington Trenino delle Filastrocche elettronico, unendo tra di loro i cartoncini con le filastrocche si ricostruisce un trenino colorato per conoscere i personaggi di questa città. Il bambino può ricomporre quindi il trenino incastrando i pezzi giusti della filastrocca. Tutto accompagnato da suoni dei trenini protagonisti. E per finire un divertente gioco di memoria..Un gioco per aiutare i bambini dai 2 ai quattro anni ad ascoltare e comprendere i suoni e esercitare la memoria.
    Il costo di questo gioco divertente ed educativo è di circa 17 euro. …» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 212