PianetaDonna

Articoli e notizie su ‘San Valentino’

Tutti gli articoli e le notizie riguardanti l'argomento ‘San Valentino’

Matite Innamorate per San Valentino

Matite di San Valentino

Non trovate adorabili queste matite innamorate per San Valentino? Si tratta di uno di quei lavoretti che i bambini potranno fare tranquillamente da soli, per regalare alle maestre e, perché no, ai genitori.

Oppure fatele voi per i vostri bambini. Saranno certamente contenti di avere matite uniche ed insostituibili… veramente originali.

Secondo me sono anche delle idee molto carine per i favor’s di compleanno, i piccoli doni che il festeggiato prepara per gli invitati alla festa. Ovvio che in questo caso sarà meglio sostituire il cuore con nuvolette o cerchietti,…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    San Valentino: cuori danzanti fai da te

    Cuori di San Valentino

    Divertenti, ironici e perfetti per i bambini questi cuori danzanti facilissimi da realizzare per il prossimo San Valentino. Quello che vi servirà è molto semplice: cartoncino colorato, pennarelli indelebili in contrasto (in figura hanno scelto il bianco), occhi in movimento (da acquistare presso le cartolerie), una foratrice.

    LEGGI ANCHE Qui: San Valentino idee fai da te per i bambini

    Realizzare questi cuori è molto semplice. Ritagliate la sagoma del cuore e poi fate prima di tutto i fori. Con una foratrice per carta fate due piccoli fori e allargateli con…» leggi tutto

    1 Commento

    Biglietti di San Valentino da scaricare gratis

    biglietti di San Valentino

    Divertenti e semplicissimi questi biglietti di San Valentino che potrete scaricare gratis! Vi basterà aggiungere un po’ di colla, del filo e magari una manciata di perline o glitter, e i vostri bigliettini saranno pronti in pochi minuti.

    Leggi anche qui: i lecca lecca di San Valentino

    Come fare il biglietto per San Valentino ad aereo:

    Volete dedicare uno striscione tirato da un aereo in volo al vostro amato? Benissimo, allora tanto per cominciare stampate 2 copie del modello e iniziate a lavorare!

    Prendete due sagome dell’aereo e incollatele…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Caramelle di San valentino

    caramelle di san valentino

    Divertenti e decisamente romantiche le caramelle di San Valentino che potete realizzare da sole, sfruttando le scorte rimaste dal Natale appena trascorso. Avete presente i bastoncini di zucchero? Se non li avete avanzati da Natale, in fondo in Italia non è che siano tanto diffusi, li potete trovare nei supermercati più forniti.

    LEGGI ANCHE Qui: come fare il costume da Principesse per il carnevale

    Preparate bene tutto l’occorrente:

    bastoncini di zucchero

    cioccolato bianco

    carta da forno

    zuccherini

    procedimento:

    preparate una teglia con della carta da forno. Disponete sopra i bastoncini…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    San valentino: idee fai da te per i bambini

    San Valentino_ idee fai da te per i bambini

    Più che idee fai da te, sono idee che i bambini possono fare tranquillamente da soli, a mano che siano sufficientemente grandi da poter usare le forbici. L’idea è geniale, proprio perché è molto semplice da realizzare. Quello che vi servirà ad ogni costo è tanta, ma tanta, fantasia.

    Procuratevi tutto quello che può esservi utile: nastrini, adesivi, piccoli cuori in plastica, pietre… insomma, razzolate tra i giochi dei vostri bambini, qualcosa uscirà sicuramente.

    LEGGI ANCHE Qui: il compleanno originale-una tavolozza di colori

    Vi serviranno:

    • cartoncino colorato
    • forbici
    • una

    » leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Lecca lecca di San Valentino

    i lecca lecca di san valentino

    Assolutamente da fare subito e non solo per il 14 di Febbraio, questi lecca lecca di San Valentino. Sono molto semplici e li possono realizzare anche i vostri bambini, con l’opportuno aiuto, ovvio. Sono carini da regalare all’amichetto del cuore oppure da parte della mamma per il suo primo unico grande amore, il suo bambino (idem per il papà, ovvio). Realizzarli è molto facile e veloce. Vediamo come.

    LEGGI ANCHE Qui scaricate gratis tante mascherine

    Procuratevi della carte colorata rossa o rosa, ma qualsiasi colore andrà bene. E ovviamente, acquistate…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 212