Costume di carnevale fai da te: l’agnellino
Originale ed economico questo costume di Carnevale fai da te che potete realizzare molto velocemente e con pochissimi materiali. Unico neo: è adatto a bambini sopra i tre anni perché potrebbero mangiare il cotone idrofilo che userete per imitare il vello dell’agnello. Ma a parte questo, è un costume veramente divertente, da fare e da indossare.
LEGGI ANCHE Qui: etichette per bambini da scaricare gratis
Dunque, per preparare questo simpatico costume vi serviranno:
- batuffoli di cotone bianco
- Un paio di pantaloni neri e una maglietta a maniche lunghe nera
- Un body bianco
- Un cappellino bianco in lana
- Due pezzetti di stoffa o feltro neri e due rosa carne.
Procedimento:
prendete il body e cominciate ad attaccare i batuffoli di cotone. Potete attaccarli con colla a caldo, se il body non è di stoffa troppo fine. Altrimenti vi servirà del nastro biadesivo. In alternativa, attaccate prima il cotone su della carta con la colla a caldo e poi al body, sempre con il nastro adesivo.
Riempite bene davanti e dietro. Più ne mettete e meglio è.
Passate alle orecchie. Tagliate dalla stoffa nera le orecchie proporzionate al bambino, e poi il dentro, su quella rosa carne. Incollatele e cucitele con pochi punti al cappellino.
Con la matita nera per gli occhi, disegnate il naso del bambino e vestitelo. Woilà, avete appena fatto dei simpatici agnellini.
Foto http://www.marthastewart.com





