gpt
gpt
gpt
1 5

San Valentino: regali solidali

/pictures/20150212/san-valentino-regali-solidali-3870771652[470]x[197]780x325.png
gpt native-top-foglia-ros-0

San Valentino può essere un'occasione per aiutare chi è in difficoltà e lotta ogni giorno per la sopravvivenza. Amref Health Africa propone i suoi regali solidali

San Valentino, regali solidali

San Valentino è un'occasione per ricordare e celebrare l'amore in tutte le sue forme. Una festa dove gli innamorati si scambiano un gesto, un regalo o un frase per confermare i propri sentimenti. Sarebbe bello quest'anno cambiare un pò le nostre abitudini e acquistare un regalo solidale.

San Valentino può essere un'occasione per aiutare chi è in difficoltà e lotta ogni giorno per la sopravvivenza. Un gesto d'amore che ha una risonanza universale. Amref Health Africa in occasione della festa degli innamorati propone i suoi regali solidali per dare impulso alla salute e alla micro-economia delle comunità africane in difficoltà, dove sono forti la malnutrizione e la mancanza di cure. 

gpt native-middle-foglia-ros-0

Ecco le proposte di Amref:

  • Una piantina speciale da regalare a San Valentino,  un dono che potrà far felice non solo gli innamorati, ma anche le donne africane.
  • Oltre al pacchetto "Orti e Vivai" gli altri regali solidali – che si possono vedere su occasionidelcuore.amref.it - sono i portachiavi artigianali Nakupenda (in swahili "ti amo")
  • "Amore Buono" - un regalo solidale per la lotta all'Hiv
  • e gli Attestati del cuore. "Quest'anno il mio regalo per te è un set di 25 piantine da vivaio che una donna africana potrà piantare e coltivare a beneficio di un intero villaggio". Questo è il messaggio contenuto nel regalo solidale di Amref Health Africa, che potranno scartare gli innamorati.

La sussistenza alimentare non è ancora una certezza in Africa. Desertificazione, scarsa diffusione vegetativa e lunghi periodi di siccità hanno messo in allarme le zone del Kenya, Paese che beneficerà di questo progetto. Per questo Amref Health Africa favorisce la creazione di orti e vivai intorno a pozzi e cisterne, mettendo a disposizione delle comunità tutti i mezzi necessari per coltivarli.

Mai più senza una mamma: la campagna Amref contro la mortalità materna in Africa

Gli orti comunitari migliorano sensibilmente lo stato nutrizionale delle famiglie e forniscono prodotti freschi per una corretta alimentazione dei bambini. Amref Health Africa lavora ogni giorno a fianco delle comunità per fermare il contagio da HIV fornendo analisi, test e assistenza medica, ma anche con un fortissimo impegno sulla prevenzione, l'educazione sessuale, la sensibilizzazione sull'uso del condom.

Scegliere il regalo "Amore Buono", come Regalo del cuore per San Valentino permette di sostenere il lavoro di Amref Health Africa proprio nella lotta all'Hiv nel continente africano. Perché "un amore buono è consapevole, sano e libero dall'AIDS".

I portachiavi artigianali Nakupenda sono stati realizzati a mano con legno di recupero, quindi ogni pezzo è un pezzo unico. Sono disponibili due forme, il cuore (per lei) e il cerchio (per lui). Un regalo originale per dire "ti amo" in swahili. L'Attestato, con foto personalizzata, è un certificato di donazione che si può ricevere ed inviare per email. Gli innamorati potranno personalizzarlo con una foto di coppia: il ricordo di un gesto di vero amore per il proprio partner e per l'Africa.

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt