gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

I ricordi dei nonni trasmessi ai nipoti tramite il Dna

Secondo una recente ricerca i ricordi dei nostri nonni si possono trasmettere imprimendosi nel Dna dei nipoti, influenzando così lo sviluppo cerebrale ed i comportamenti futuri

Secondo una recente ricerca i ricordi dei nostri nonni si possono trasmettere imprimendosi nel Dna dei nipoti, influenzando così lo sviluppo cerebrale ed i comportamenti futuri.


NGS, nasce il primo bambino con DNA "senza pericoli"


Lo studio su cavie, pubblicato sulla rivista Nature Neuroscience e guidata da un gruppo di scienziati della Emory University di Atlanta, avrebbe scoperto che il patrimonio genetico dei nonni viene trasmesso alle generazioni successive. La scoperta anche se condotta su animali, come leggiamo su Il Fatto Quotidiano, potrebbe avere implicazioni importanti sul fronte degli studi transgenerazionali.

ricordi-nonno-trasmessi-nipote



Ad esempio si potrebbe spiegare in questo modo il perchè alacuni eventi traumatici continuano ad influenzare la famiglia molte generazioni dopo. Inoltre questa scoperta conferma la teoria "dell'eredità epigenetica transgenerazionale", ossia l'idea che l'ambiente esterno influenza la genetica di un individuo, modificandone il patrimonio genetico.


Tuo figlio ha ricordi di una vita passata?


Gli esperti che avrebbero condotto la ricerca, hanno addestrato dei topolini ad evitare un certo odore e poi hanno visto che anche i nipoti di questi topolini continuavano ad evitare lo stesso odore anche se nessuno li aveva addestrati a farlo. Il comportamento dei nonni si era quindi impresso sul Dna dello sperma e quindi anche il loro modo di reagire era passato alle generazioni successive importanti

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0