Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-famiglia
1 5

Ha 52 anni la Miss Nonna Italiana 2012

Si chiama Giuliana Pierucci e adora raccontare favole alla sua nipotina di sette mesi

adsense-foglia-300
Sfilare, cantare e ballare insieme ai nipoti, cantare una dolce ninna nanna (LEGGI), recitare una poesia in versi, preparare e presentare una ricetta gastronomica.

Sono alcune delle prove di abilità che hanno visto impegnate ventidue nonne provenienti da tutta Italia che si sono sfidate per accaparrarsi il titolo di "Miss Nonna Italiana 2012".


LEGGI ANCHE: Eletta Miss Mamma Italiana 2012


Il concorso, giunto alla sua ottava edizione e ideato e condotto da Paolo Teti con il patrocinio del comune di Gatteo, ha avuto luogo a Gatteo Mare, sulla riviera romagnola. 22 le nonnine d'Italia giunte in finale delle età più diverse, da Domenica Gargano, la nonna più giovane, 41 anni, di Bari a Silvana Testoni di Bologna, 82 anni, la più anziana.

A vincere il titolo di Miss Nonna Italiana 2012 è stata Giuliana Pierucci di 52 anni. Disegnatrice tecnica di Pesaro, Giuliana ha una figlia di 26 anni, Laura, e una nipotina di sette mesi, Gaia.


LEGGI ANCHE: La nonna più giovane del mondo ha solo 23 anni


La sua grande passione? Raccontare le favole (LEGGI) alla nipotina.
E proprio il racconto di una favola è stata la prova di abilità che ha convinto la giuria del concorso ad assegnarle il premio tanto ambito.
Giuliana ha raccontato la favola preferita della sua nipotina "Il soldatino di piombo", una fiaba che ha incantato la sua nipotina e anche i giurati.