gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Genitori elicottero, quando ad essere viziati sono i cani

Possiamo essere genitori iperprotettivi ed asfissianti anche con il nostro animale domestico. Ecco i segnali che ci indicano che stiamo esagerando

VITA CON I CANI - Per qualcuno essere genitori vuol dire prendersi cura dei propri cagnolini. Per qualcuno esseri pelosi e morbidi, giocherelloni e affettuosi dai nomi buffi sono il centro del proprio mondo affettivo e familiare. Ma chi sono questi “genitori di cani”?

E quali sono i tratti distintivi per distinguere un autentico “genitore-elicottero” di un Pet?

 

LEGGI ANCHE I super cani pronti a tutto per un bambino


Ecco una lista semiseria dei segnali tipici che appartieni a questa categoria di particolari genitori e per chiederti se non sia il caso di mollare un po’ la presa perché magari stai allevando cani prepotenti e viziati.

Il tuo veterinario è il tuo miglior amico: hai il suo numero di cellulare tra i preferiti e ti senti in diritto di mandargli una email o un sms a qualsiasi ora del giorno e della notte se lo ritieni necessario.

Ti porti in borsa la sua ciotola personale  e la sua bottiglia d’acqua perché non può mangiare o ere in comuni ciotole o in piattini di plastica

 

LEGGI ANCHE Tuo figlio vuole un animale domestico: che fare?


Vivete il tempo atmosferico insieme: quando piove lo copri con l’ombrello

Il suo cibo non solo è il migliore della gamma che trovi al supermercato, ma tu lo integri con olio extravergine e integratori di vitamine.

Ti rifiuti di lasciarlo nella stiva: far viaggiare il cagnolino nella stiva come previsto dalle compagnie aeree? Impensabile, piuttosto non si prende l’aereo. E il Pet deve avere un suo posto comodo accanto al suo accompagnatore che possa prendersi cura di lui tutto il tempo

Quando parti: quando devi affidare il cane a qualcuno durante una breve assenza, la persona prescelta riceverà una lista di istruzioni e preferenze estremamente dettagliata di tutto quello che il cagnolino preferisce, dai giochini al cibo.

 

genitori-di-cani-viziati

Non riesci ad andare da nessuna parte senza di lui: se il tuo cane non è stato invitato al barbecue del vicino di casa o al party dell’amica non hai ragione per accettare l’invito.

Il rito della buonanotte: prima di andare a dormire gli lavi i denti, lo profumi e gli dai il bacio della buonanotte

 

LEGGI ANCHE Cani e bambini: come comportarci?


Codice personale: tu e il tuo cane avete un vostro linguaggio segreto fatto di sguardi, parole in codice e per capirvi alla perfezione.

Dove dorme il cane? Naturalmente il cane dorme nel tuo letto, anche se le sue dimensioni sono enormi, anche se si muove mentre dorme e anche se russa

Declini inviti vari: no al fine settimana o all’happy hour dopo il lavoro perché lui è lì a casa che ti aspetta

lo ami incondizionatamente: è il tuo migliore amico, e se puoi renderlo felice questa è la ragione della tua vita.

 

BAMBINI E CANI

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0