gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Oggetti utili per i neogenitori

Elenco ironico e divertente di accessori che sarebbero davvero molto utili quando arriva un bebè, peccato che non si trovino in commercio

OGGETTI UTILI PER IL NEONATO - Quando arriva un bambino i neogenitori vengono sommersi da regali, da oggetti, vestitini e accessori per il piccolo. E magari hanno già acquistato nelle settimane precedenti al parto tante cose utili per il corredino del bambino.

LEGGI ANCHE
Corredino del neonato: cosa serve davvero

Ma ci sono oggetti che sarebbero davvero indispensabili, che qualsiasi genitore vorrebbe avere, ma che purtroppo non si possono proprio trovare nei negozi.
Si tratta di accessori che prima o poi nella vita qualsiasi mamma o papà ha desiderato ricevere o poter acquistare.

Ad esempio, quando si lascia l'ospedale  e si torna  a casa, con questo frugoletto tra le braccia che un attimo sta dormendo beato e l'attimo dopo comincia  a piangere disperatamente e non si capisce quale sia il motivo, cosa si debba fare per calmarlo, ecco, chi non ha detto a  se stesso "ci vorrebbe un manuale di istruzioni".

LEGGI ANCHE Arriva un bebè, organizzare la cameretta

Soprattutto i genitori alle prime armi, quelli che hanno il loro primo figlio, desidererebbero tanto essere congedati dall'ospedale con il pargoletto paffuto tra le braccia  e un libretto di istruzioni su come procedere.

E ancora, il bambino piange e piange. La causa? Sconosciuta e quindi sarebbe molto utile un traduttore del pianto, un sistema che ci dicesse in quattro e quattr'otto per qualche motivo questo bambino sta piangendo così disperatamente?

oggetti-utili-neonato



E al tempo stesso, per la stessa ragione, ci vorrebbe un bel dispositivo che riduce il suono. Utile non solo quando il bebè è piccolo e piange, ma anche quando si fa più grandicello e magari grida, gioca con gli amici, guarda la tv ad un volume da sordi e non c'è verso di farglielo abbassare... Perchè in commercio non esiste un riduttore del suono?


LEGGI ANCHE:
Cosa ci rende mamme di successo?


E quale genitore non ha mai desiderato avere uno strumento speciale dotato di tanti pulsanti magici?
Magari uno STOP, per mettere tutto in pausa e prendere fiato in un momento particolarmente stressante, oppure un bottone REWIND per tornare indietro, per farlo tornare a quando era piccolo, buffo, paffuto. Ad un momento impresso nella memoria e nel cuore

LEGGI ANCHE  Le piccole cose che amiamo dell'essere mamma

Oppure un pulsante REC per registrare momenti che vorremo poter rivivere per sempre, ogni volta che lo desideriamo. I primi passi, le prime parole, il primo momento di ogni cosa.

13 ACCESSORI UTILI PER NEOGENITORI


gpt native-middle-foglia-famiglia
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0