Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

La mia vita è uno zoo, il film di Crowe su una storia vera

La mia vita è uno zoo, il film del regista Cameron Crowe, destinato a tutte le fasce di pubblico, nei cinema a partire dall' 8 giugno 2012

La mia vita è uno zoo è il primo film, dell’acclamato regista Cameron Crowe (“Jerry Maguire”), destinato a tutte le fasce di pubblico che sarà nei cinema a partire dall' 8 giugno 2012. Si tratta di una storia vera, divertente, commovente che ha per protagonisti Matt Damon , Scarlett Johansson (GUARDA LE FOTO) e Thomas Haden Church. ll film racconta di un uomo, Damon, alla cui moglie è stato diagnosticato il cancro. L'uomo, volendo offrire alla sua famiglia la possibilità di un nuovo inizio, decide di trasferirsi in una casa situata al centro di uno zoo, che lui e i due figli dovranno cercare di riportare alle antiche glorie. Il film intreccia calore, umorismo e un incrollabile spirito di ottimismo.



LEGGI ANCHE: TUO FIGLIO VUOLE UN ANIMALE DOMESTICO: CHE FARE?



La mia vita è uno zoo è tratto dal libro autobiografico di Benjamin Mee, intitolato We Bought a Zoo: The Amazing True Story of a Broken-Down Zoo, and the 200 Animals That Changed a Family Forever. Una storia che è ricca di spunti di riflessione per grandi e bambini. E' un film che suscita gioia, fa sentire vivi e parla di come si può trasformare la perdita in una fonte d’ispirazione. Tutto ciò mi piace molto......La vicenda infonde un senso di amore per la vita, umana e animale - afferma Crowe - E parla dell’assunzione di rischi. Molti dei maggiori traguardi mai raggiunti scaturiscono da rischi incredibili. La storia e i personaggi rappresentano tutto ciò che amo nei film..

 



LEGGI ANCHE: ANIMALI E BAMBINI: CONVIVENZA POSSIBILE?




Un film che attirerà l'attenzione dei bambini, che vedranno realizzato al cinema il sogno di avere uno zoo come giardino di casa e gli animali come parte della famiglia (LEGGI). Per i più grandi invece il protagonista sarà l'esempio di un padre che non si arrende mai, che accetta le sfide e i rischi, reagisce di fronte alle prove più dure della vita e regala una nuova vita alla sua famiglia. Benjamin, interpretato da Matt Damon (GUARDA LE FOTO), è un giornalista che dopo la morte della moglie accetta il suo ruolo di padre a tempo pieno, alle prese con il difficile compito di crescere i due figli, di quattordici e sette anni. Benjamin decide che hanno tutti bisogno di un cambiamento e si mette in cerca di un nuovo posto in cui vivere e trova questa magnifica proprietà che comprende uno zoo. Il protagonista non sa nulla di zoo ma, assecondando lo spirito d’avventura che la defunta moglie ha sempre apprezzato, decide di acquistare la proprietà con annesso zoo.



LEGGI ANCHE: PET TERAPHY: DAGLI ANIMALI UN AIUTO PER BAMBINI E DISABILI



Ad interpretare la responsabile dello zoo, Kelly Foster, con cui il protagonista stringe una bellissima amicizia, c'è invece la bellissima Scarlett Johansson che parla del flm dicendo: È un film sulla famiglia (LEGGI), sulla ricerca di una passione e della fiducia in se stessi. Parla anche delle paure che abbiamo e che dobbiamo superare. È reale e coraggioso, due qualità che ricordano i film classici degli anni ‘70. Anche le musiche del film sono molto belle: ci sono pezzi dei Pearl Jam, Eddie Vedder, Neil Young, Led Zeppelin, Tom Petty, Simon & Garfunkel, Leon Russell, Warren Zevon, Kanye West, Bon Iver, Daniel Lanois, Joni Mitchell, U2 e il celebre artista Jónsi, della band islandese dei Sigur Rós. Jónsi ha poi composto la colonna sonora del film.

Un film da non perdere e da guardare con tutta la famiglia che vi farà riflettere, ridere e piangere

Credits| TWENTIETH CENTURY FOX