gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

I bambini crescono bene sia con coppie etero che gay

Uno studio inglese sostiene che non c'è differenza tra i bambini che crescono all'interno di coppie eterosessuali e quelli che crescono con coppie gay

Si parla molto dell'eventualità di offrire alle coppie omosessuali la possibilità di adottare un bambino, come avviene in molti stati del mondo. C'è chi è favorevole perché ritiene che l'importante è crescere i bambini con amore. E chi è contrario perché sostiene che i bambini hanno bisogno di un papà e di una mamma.



LEGGI ANCHE: Adozione e matrimonio per gli omosessuali, l'Italia è pronta?



Ed ora a sostegno delle coppie gay arriva uno studio inglese. Durante la settimana dedicata all'adozione e all'affido, la BAAF, Associazione Britannica per l’Adozione e l’Affido, ha infatti presentato uno studio condotto dal Centro di Ricerca sulle Famiglie dell’Università di Cambridge.

Secondo lo studio non ci sono differenze nel modo in cui le coppie dello stesso sesso e quelle di sesso diverso si occupano della crescita o dell'educazione dei bambini adottati o affidati.

Quindi un bambino adottato può crescere bene presso una coppia etero, come presso una coppia omosessuale. E qualsiasi coppia può occuparsi dell'educazione del proprio bambino, senza distinzioni di sesso.



gpt native-middle-foglia-famiglia




Per realizzare lo studio, sono state analizzate 130 coppie di genitori adottanti (49 di sesso diverso, 41 formate da 2 uomini e 40 formate da 2 donne). E questa la conclusione spiegata dalla professoressa Susan Golombok, una delle autrici dello studio: "In generale abbiamo riscontrato più somiglianze che differenze nelle nostre esperienze con i distinti tipi di famiglia. La preoccupazione sugli effetti potenzialmente negativi per i bambini di essere collocati in famiglie omogenitoriali, secondo il nostro studio, è priva di fondamento”.



LEGGI ANCHE: Tata Lucia, no alle adozioni da parte dei gay



Quindi le coppie omosessuali possono, secondo i ricercatori, crescere i figli adottivi con lo stesso successo delle coppie eterosessuali. L'importante è che alla base dell'educazione ci sia l'amore. E questo può arrivare da una mamma ed un papà, come da due mamme o da due papà.
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0