gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Personalità e comportamento dei gemelli

/pictures/20150220/personalita-e-comportamento-dei-gemelli-2857965887[4774]x[1989]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

La mamma di due gemelli risponde alle più comuni domande sui gemelli

Il comportamento dei gemelli

Cheryl Lage è mamma di  Sarah e Darren, due gemelli, autrice del libro  intitolato Twinspiration: Consigli di vita reale dalla gravidanza al primo anno e collaboratrice del sito Twinsights.

In un'intervista al sito Parents Cheryl risponde alle più comuni domande sui gemelli.

Vediamo cosa ci dice.

  • Un gemello è più intelligente dell'altro?

La domanda irrita Cheryl soprattutto perchè normalmente viene posta in presenza dei bambini. Le persone credono che siccome i bambini sono piccoli non possano capire.

Come risolvo? Lo faccio chiedere direttamente ai bambini, ed entrambi diranno di essere il più intelligente. Personalmente credo che lo siano entrambi

  • Hai un gemello preferito?

Il confronto tra i due è inevitabile ma l'amore di una madre per i suoi figli è obiettivo. Non c'è un preferito, entrambi i gemelli sono ugualmente amati, spiega Cheryl che invita a ricordare che questo non deve essere messo in dubbio nemmeno quando si rimproverano i bambini.

E' il loro comportamento ad essere criticato non lui come individuo

  • Hanno un loro linguaggio segreto?

Certamente. Hanno delle parole di cui loro soli conoscono il significato.

Tuttavia Cheryl è convinta, senza voler minimizzare il legame unico che esiste tra i gemelli, che qualsiasi bambino  della stessa età utilizza un linguaggio e un metodo di comunicazione unico. Ciò che spesso si chiedono i genitori dei gemelli è: sono forse troppo collegati tra loro? Cheryl risponde che sia che i gemelli utilizzino l'idioglossia (il linguaggio dei gemelli) sia che parlino normalmente la propria lingua madre sono certamente molto speciali ed uniti da un collegamento innegabile.

10 consigli per le mamme dei gemelli
  • Vanno a dormire alla stessa ora?

Vanno a letto entrambi alla stessa ora ogni notte e si svegliano alla stessa ora insieme ogni mattina. Se poi si addormentino nello stesso momento non lo so. Di certo noi genitori facciamo in modo da creare un ambiente prevedibile, favorevole alla routine.

Cheryl previene anche la domanda inevitabile su "quanto sei stanca"?

Naturalmente sono stanca, ma il punto è che generalmente chi me lo domanda è un genitore che ha problemi con il sonno dei figli e simpatizza con me su questa questione perchè sa bene cosa voglia dire non riuscire a dormire il giusto numero di ore. Ma sono convinta che, con gemelli o con un solo figlio o fratelli di età diversa, l'importante sia creare una routine che porti lentamente al letto, Man mano che il tempo passa e i gemelli si fanno più grandi le cose diventano più facili.

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0