NAVIGA IL SITO

Cose da non dire a una mamma di gemelli

Hai un'amica che sta per avere o ha appena avuto due gemelli? Ecco un elenco di cose che è meglio non dire alle mamme che hanno dei gemelli

Passeggini e trio gemellari: i migliori sul mercato

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Passeggini e trio gemellari: i migliori sul mercato

    Aria Twin Peg Perego
    Francesca Capriati 5 marzo 2013
    Il numero di parti gemellari è in costante aumento e insieme ai gemelli aumentano le “mamme dei gemelli”. Ecco un breve elenco di cose da NON dire più a una mamma di gemelli.



    LEGGI ANCHE: Lo shopping bello e utile per i gemelli



    1)    “Ci sono gemelli in famiglia”? Può essere che ci siano dei gemelli in famiglia, oppure che non ci siano. Può essere che la coppia si è sottoposta  trattamenti per l’infertilità Qualsiasi cosa sia accaduta non è detto che la mamma abbia voglia di approfondire la questione con un estraneo
    2)    “Quando hai scoperto di aspettare dei gemelli?” Se la mamma si è sottoposta a fecondazione assistita ha scoperto di aspettare dei gemelli davvero molto, molto presto. Anche in questo caso, non è detto che la mamma abbia piacere a parlarne con una persona estranea
    3)    “Non so come tu faccia”. Infatti, nessuno lo sa a parte lei (e certe volte anche lei si chiede come faccia). In ogni caso non ha scelta.
    4)     “Che fortuna! Così hai risolto”. Può essere che la mamma si senta molto fortunata. O può essere che il papà e la mamma dissentano su questo punto. Quel che è certo è che facendo questo commento si cammina su un campo minato







    5)    “E chi dei due è il più grande?”. La domanda lascia perplessi. Uno è venuto fuori un minuto prima e uno un minuto dopo. Questo non rende uno più grande e l’altro più piccolo. Sono gemelli.
    6)    “Questo sembra il più carino, divertente, timido, simpatico e bla bla”. A dispetto di quello che pensano le persone i gemelli non interpretano dei ruoli come degli attori e cambiano temperamento ed evolvono ogni giorno.
    7)    “Cribbio, anche mia sorella (o cugina, vicina, collega) ha dei gemelli”. Grazie, è bello sapere di non essere sole. 



    LEGGI ANCHE: Vivere e sopravvivere con i gemelli



    Tuttavia ci sono delle cose che le mamme dei gemelli gradiscono sentire: ad esempio può essere piacevole incontrare un’altra mamma di gemelli con la quale condividere un’esperienza davvero unica. Può essere gradevole anche incontrare delle persone che sono parte di una coppia di gemelli e che sono adulti soddisfatti ed equilibrati: questo incontro può rassicurare la mamma dei gemelli sul futuro dei suoi bambini.


    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    2
    Commenti

    Clarabella giovedì, 29 agosto 2013

    Che cavolata!

    Ciao! Sono una futura mamma di due gemelline (gravidanza bicoriale biamniotica - eterozigoti) e nel leggere questo articolo "cosa non dire ad una mamma di gemelli" mi sono fatta una bella risata!
    Che cavolata! Articolo stupidissimo!
    Personalmente effettivamente mi è capitato di sentirmi rivolgere alcune di queste domande, ma non mi hanno assolutamente infastidito!
    Non è una questione di essere mamme o future mamme di gemelli a fare la differenza! Ma sta alla sensibilità ed al carattere di ciascuna! Indipendentemente dai gemelli!!

    n° 2
    RUGIADA venerdì, 29 luglio 2011

    nel caso...

    ho capito. se una no è la mamma dei gemelli in caso di conversazione con una mamma dei gemelli è meglio parlare del tempo, cinema ecc......

    n° 1
    Chiudi
    Aggiungi un commento a Cose da non dire a una mamma di gemelli...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori