gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Adottare un cane a distanza

Non tutti hanno la possibilità, l'abitazione adatta o semplicemente il tempo di prendersi cura di un amico a quattro zampe. Oggi però si può salvare un cane dalla strada e dalla morte adottandolo a distanza. I vostri bambini vi ringrazieranno e si faranno un amico in più

Non tutti hanno la possibilità, l'abitazione adatta o semplicemente il tempo di prendersi cura di un amico a quattro zampe. Oggi però si può salvare un cane dalla strada e dalla morte adottandolo a distanza. I vostri bambini vi ringrazieranno e si faranno un amico in più

La formula dell' "ADOZIONE A DISTANZA" è nata per consentire a molti cani di canile per i quali per i motivi più vari non si prospetta un futuro in famiglia, di condurre comunque un'esistenza serena ed accettabile in pensione.
Chi sottoscrive un'adozione a distanza contribuisce alle spese di mantenimento del cane, nonchè alle spese veterinarie necessarie al suo benessere. E' anche possibile, per chi lo desidera, andare a trovare il cane ed instaurare con lui un concreto rapporto d'amicizia. L'adottante riceverà periodicamente notizie e foto del cane adottato. Quindi immaginate la gioia dei vostri bambini nel ricevere le letterine con le notizie del loro amico peloso.

 

LEGGI ANCHE: Pet Therapy per assistere bambini ricoverati in terapia intensiva

 

Per chi volesse avere ulteriori informazioni in merito alle "adozioni a distanza" puo' scrivere a adozioniadistanza@vitadacani.org

Si possono fare donazioni senza uno scopo particolare oppure scegliere un cane tra i tanti che occhieggiano dolci dalle foto online e soprattutto si può scegliere tra 5 tipologie di cani sfortunati:

ADOTTA A DISTANZA UN CANE DISABILE
Ci sono alcuni cani ancora meno fortunati degli altri. Per loro è molto difficile, se non impossibile, sperare in un'adozione, in più hanno bisogno di maggiori cure rispetto agli altri cani: si tratta di soggetti che hanno un handicap.

ADOTTA A DISTANZA UN CANE "DIFFICILE"
Quante volte sulle pagine dei giornali è stato affiancato l'aggettivo "pericoloso" al migliore amico dell'uomo! Noi usiamo questo termine in modo ironico, mettendolo tra due virgolette, perchè riteniamo che l'unico animale davvero pericoloso sia l'uomo.
Tutti questi cani hanno avuto un passato "burrascoso" che li ha resi "difficili" e non certo per colpa loro. In canile hanno comunque un buon contatto con almeno uno dei nostri volontari, che lo pulisce, lo accudisce e in qualche modo gli trasmette un po' di calore....

ADOTTA A DISTANZA UN CANE ANZIANO

Se per un cane adulto è più difficile essere adottato, l'adozione di un cane anziano è ancor più rara. I cani anziani soffrono più degli altri in canile sia per i normali acciacchi dovuti all'età sia per la depressione che assale loro dopo una vita trascorsa in gabbia. Oltre che a distanza, naturalmente, questi cani possono essere adottati definitivamente, ed è quello che ci auguriamo.

adottare-un-cane-a-distanza

ADOTTA UN ANIMALE RISCATTATO DA UN LABORATORIO
Puoi sostenere il progetto "DL4" che si occupa del riscatto e recupero di animali da laboratorio adottando simbolicamente il cane simbolo del progetto, DL4. E' un'adozione altamente simbolica, infatti DL4 vive felicemente da anni in una nuova famiglia in compagnia di altri animali. Il contributo versato non andrà a DL4 ma servirà a coprire i costi di mantenimento e cura dei cani riscattati dai laboratori di cui per motivi di privacy e per non turbare in alcun modo le trattative con i laboratori di sperimentazione non possiamo pubblicare le foto.

ADOTTA A DISTANZA UN CANE SCALZO
Ci sono alcuni cani sfortunati che per vicissitudini varie non sono adatti alla vita in famiglia, alcuni di loro hanno fobie indotte da traumi subiti, sono selvatici, o hanno problemi particolari, per questo motivo sono davvero bisognosi di aiuto.

 

LEGGI ANCHE: Tuo figlio vuole un animale domestico: che fare?

 

Per diventare AMICO DI UN CANE è sufficiente fare un versamento una tantum di 50,00 Euro (o di qualsiasi altra cifra vogliate donare) sul nostro conto corrente postale nr. 13545264 intestato a:
VITA DA CANI onlus - Associazione a tutela Diritti Animali - Via Mazzini n. 4 - 20020 - Arese (MI) specificando nella causale del bollettino "AMICO DI...." e il nome del cane che si sceglie di adottare a distanza.
Oppure possiamo anche ricevere un bonifico bancario sempre sul ns conto corrente postale nr. 13545264 con IBAN: IT 70 I 07601 01600000013545264 (abi 07601 e cab 01600 ) e con stessa intestazione di cui sopra.

 

LEGGI ANCHE: Bambini e cani, dubbi e amicizia

 

N.B. Se possibile, indicate nella causale anche un indirizzo e-mail per potervi contattare così potremo mandarvi direttamente via mail la foto con i ringraziamenti dell'amico adottato e periodicamente inviarvi gli aggiornamenti sul suo stato di salute. In questo modo, ci aiuterete ad evitare le spese postali (che, nella quantità, incidono di molto sul nostro bilancio) e sarà anche più facile ed immediato contattarvi. Grazie a tutti della comprensione!


Tutte le informazioni per adottare cani sia a distanza che materialmente sul sito http://www.vitadacani.org/ Associazione a tutela dei diritti animali

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0