gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Fare l'amore nella stanza dove dorme il bambino. Sì o no?

Se vostro figlio dorme in stanza con voi, la preoccupazione è sempre la stessa: è giusto concedersi parentesi piccanti davanti ai bambini?

Se vostro figlio dorme in stanza con voi, la preoccupazione è sempre la stessa: è giusto scambiarsi effusioni di affetto davanti ai piccoli?


LEGGI ANCHE: Quelli che fanno sesso con i bambini nel letto



Sono molte le coppie che hanno rapporti sessuali con i bambini in stanza, pensando che tanto dormono e che non fanno nulla di male. Per non parlare di quelli che fanno l'amore con il bambino nel lettone, come accade in Svezia. E se si svegliassero, quale sarebbe la loro reazione? Avete mai pensato a quale effetto potrebbe avere nella mente di vostro figlio, vedervi mentre fate l'amore o vi lasciate andare a scene passionali e lascive?


LEGGI ANCHE: Sesso dopo i figli, 5 consigli per non smettere



Al di là di quell'espressione incuriosita e al tempo stesso impaurita, che vedrete sul suo volto, e alle sue domande:
"ma che cosa orribile stanno facendo mamma e papà?", "mamma perchè hai urlato, papà ti ha fatto male?" etc., sorprendere i propri genitori può essere traumatizzante per un piccolo. Come leggiamo su un articolo di Magicmaman questo potrebbe segnare la sua personalità e orientare la sua sessualità. Un bambino potrebbe ad esempio non capire quello che vede, e interpretare i gemiti come un messaggio o un segnale di dolore. E' necessario quindi spiegargli che non è questo il caso.



LEGGI LA FOTOSTORIA: 7 modi per fare sesso se si va in vacanza con i figli


Ma fortunatamente questi episodi non sono sempre traumatizzanti per i piccoli, e in alcuni casi sono tipici di una fase della vita del bambino (intorno ai 3 anni) dove prende coscienza della sua identità sessuale e manifesta curiosità per ciò che accade nella stanza dove dormono mamma e papà. Quello che può scoprire potrebbe insegnargli, secondo alcuni psicologi, che suo padre e sua madre si amano e che condividono degli aspetti della vita che non lo interessano e di cui deve rispettare "la privacy". Ma come fargli capire questa barriera tra lui e la vostra intimità di coppia, se la scena avviene sotto i suoi occhi, nella stanza dove dorme anche lui?

Molti genitori si chiedono invece se possono concedersi delle parentesi piccanti davanti ad un bebè, che non è ancora nell'età di capire quello che succede. Anche in questo caso il parere degli psicologi è inequivocabile. Anche se i bambini dormono o sono molto piccoli sentono i rumori e "respirano" l'atmosfera della stanza. I bambini sono spugne, influenzati, ancor più da piccoli, dal mondo circostante. I bebè ad esempio sono molto sensibili alla respirazione dei genitori, che per loro è fondamentale per tranquillizzarsi.

Quindi sempre meglio fare l'amore lontani dagli sguardi e le orecchie del bebè

 

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0