gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Idee per i regali di Natale da fare alle mamme

/pictures/20161124/idee-per-i-regali-di-natale-da-fare-alle-mamme-2428952924[1229]x[511]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Regali di Natale per le mamme: ecco tante idee, partendo da creazioni fai da te fino agli oggetti più cool

Regali di Natale per le mamme

Cosa regalare alla mamma o alla propria compagna per Natale ? Il suo profumo preferito? Un capo di lingerie oppure una candela profumata? L'elenco degli oggetti che possono farla felice è lungo, ma ciò che conta quest'anno è cercare di essere originali e scegliere un regalo diverso dal solito. Per stupire, corteggiare, farla sentire amata o renderla felice. Ecco tante idee per dei  regali di Natale per le mamme.

 Idee regalo di Natale per la mamma

Cosa regalare alla mamma a Natale? Partiamo dagli oggetti più scontati ma certamente sempre utili e graditi: un regalo di bellezza come il suo profumo preferito, l'ultima palette di colori e ombretti, un cofanetto di bellezza con tanti prodotti per il bagno, un set di smalti colorati con le tinte più alla moda. Potete anche optare per un capo di abbigliamento, una maglia o una sciarpa calda e con colori autunnali, e ancora, un oggetto per la casa, piacciono sempre e potete spaziare da un oggetto che sapete serve, una pentola nuova, quel robot da cucina che ha sempre desiderato, fino ad oggetti più originali, che nessuno mai comprerebbe ma che è uno spasso ricevere sotto l'albero.

E ancora, un libro, uno smartphone nuovo, un cofanetto regalo per trascorrere un weekend con il papà in un borgo antico oppure una giornata alla spa.

Basta lasciare libera la fantasia e provare ad immaginare cosa possa servire alla mamma oppure cosa possa renderla felice.

Regali per la mamma fai da te

La mamma, si sa, non ama gli oggetti costosi o particolarmente ricercati, per lei davvero basta il pensiero e ricevere un regalo fatto a mano dai suoi bambini oppure da un'amica che ha la passione per l'uncinetto può renderla davvero felice. Ecco alcune idee per dei regali originali e fantasiosi.

Un tutorial per realizzare un delizioso vasetto contenente dei sali da bagno al profumo di menta piperita.

Restando in tema di bellezza e beauty routine, ecco come realizzare un delicato scrub al limone e profumo di lavanda, da regalare in una originale confezione regalo.

Infine, ecco come realizzare in casa una profumata saponetta con ingredienti naturali.

Sarebbe perfetto creare tutte e tre le cose da sistemare in un bel cestino con un nastro colorato, per un kit beauty handmade.

Per fare un regalo più romantico perché non realizzare un barattolo delle coccole? Fate scrivere ai bambini su tanti pezzetti di carta un pensiero per la mamma, un complimento, una dedica, un disegnino e poi mettete tutto in un bel barattolo di vetro che decorerete con un nastro colorato. Così la mamma potrà aprire il vasetto ogni volta che avrà bisogno di una coccola.

Regali di Natale da acquistare online

Sui siti di ecommerce le sezioni speciali per gli acquisti di Natale sono già attive e propongono in vetrina tantissimi regali e una vasta scelta per tutti i gusti e tutte le tasche.

Ad esempio Amazon propone ogni tipo di oggetto. Per la mamma che ama la musica ecco l'ultima fatica di Ligabue.

E Mondadori Store una vasta selezione di libri, ebook, ereader, dvd e molto altro. Per esempio, per la mamma appassionata di serie Tv ecco il cofanetto con tutti gli episodi della seconda stagione di Gomorra.

Per quanto riguarda i libri è in uscita l'ultimo della regina del thriller Patricia Cornwell, in Caos c'è un nuovo caso da risolvere per la patologa Kay Scarpetta.

Su Smartobox tanti cofanetti per regalare esperienze, come una cena gourmet, un weekend romantico oppure una pausa rilassante in un centro di bellezza.

Nello store online di Pandora si può comporre il gioiello aggiungendo ciondoli e pietre in base al proprio budget.

Regali di Natale fai da te per bambini

Regali di Natale per la casa

Ogni anno pensiamo che le mamme non desiderino come regalo oggetti per la casa, che sarebbe meglio acquistare qualcosa che sia solo per lei. In realtà noi mamme amiamo ricevere oggetti casalinghi, non solo qualcosa che ci serve davvero, ma anche quei piccoli oggetti che non abbiamo mai il coraggio di comprare e che se arrivano sotto forma di regalo ci rendono felici. Qualche idea?

Stiamo sempre a sistemare in equilibrio precario i coperchi sulle pentole per vederli poi cascare sul fornello, questo simpatico fiorellino aiuta a tenere il coperchio semi aperto e far uscire il vapore dalla pentola in cottura.

L'ultima moda in fatto di design per chi ha il pollice verde, si appende al soffitto ed è adatta a tutti i tipi di piante, da quelle aromatiche a quelle da appartamento. 

Una collezione di cesti da usare per la biancheria, ma anche per riporre, ad esempio, i giochi dei bambini realizzati in cotone con stampe geometriche fantasia.

Per le mamme che amano cucinare e sono alla continua ricerca di ricette nuove e veloci da preparare, CucinaBarilla ha lanciato un abbonamento al suo forno più il kit. Con 30 euro al mese, si riceve il forno a casa in comodato d'uso gratuito e 9 kit di ricette a scelta ogni mese, per 18 mesi. Per un mese si può provare il servizio gratuitamente. Le ricette proposte sono attente alle esigenze delle mamme e di tutta la famgilia: pasta, risotti, zuppe, pane, pizza, focaccia, torte etc. La CucinaBarilla è disponibile in due colori: bianco e grigio.

Regali di bellezza per Natale

Non c'è dubbio che i cosmetici, i trucchi e altri proodtti di bellezza siano tra i regali più graditi dalle donne e ovviamente anche dalle mamme. Vediamo quali sono le novità di quest'anno.

KIKO propone la nuova Holiday Collection 2016, firmata dal designer Ross Lovegrove e ispirata all’atmosfera di festa italiana, esuberante e piena di vita. Il make up ha il rosso fuoco, ma anche altri colori intensi per il make up. Disponibilia nche prodotti per la cura della pelle e special gift. Alcuni prodotti saranno in vendita in edizione limitata disponibili solo per due settimane.

Sephora, invece, propone tantissimi prodotti per fare i regali a Natale, come i profumi appena usciti, le nuove palette e cofanetti regalo davvero originali come questo party kit: un cofanetto di maschere completo per affrontare in bellezza una serata o un evento speciale prendendosi cura della pelle dalla testa ai piedi.

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0