gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Quelli che stanno insieme solo per i figli

Si può accettare di restare insieme a qualcuno che non ci ama per dare una famiglia ai figli?

Si può stare insieme ad un uomo che dice di non amarci solo per tenere in piedi la famiglia?
Il tema è di stretta attualità e coinvolge un numero di coppie più alto di quanto non si pensi. Quante volte le coppie non si separano per "il bene dei figli"? E quante volte si scende a compromessi, rimanendo accanto a qualcuno che non si ama più soltanto per non doversi allontanare dai bambini (LEGGI)?


LEGGI ANCHE: Crisi di coppia, il decalogo del matrimonio perfetto


Ma può davvero funzionare?

Se lo chiede un'utente del forum di Pianeta Mamma che ha aperto un fronte di discussione su questo tema.
Ecco il suo racconto.

"Ciao! volevo proporvi un tema di discussione su un argomento che penso possa essere interessante. Lo spunto mi è stato dato da ciò che sta vivendo una mia amica. Ha voluto fortemente un figlio anche se la sua storia era tutt'altro che felice (tant'è che lui non voleva ed è stato più un incidente che altro visto che lo facevano una volta al mese sempre a fine mestruo e l'unica volta che non è stato attento lei ci è rimasta!). Da subito lui è inaspettatamente impazzito dalla gioia quindi lei pensava di aver fatto bene a insistere, ma già dopo pochi mesi ha sentito che lui non l'amava più, la gioia vera era per il bimbo e verso di lei solo attenzioni dovute alla presenza del bimbo dentro di lei, ma niente amore.


LEGGI ANCHE: LA GENITORIALITA' NELLA COPPIA


La conferma quando è nato perchè tutte le attenzioni di lui da quel momento son state girate solo al bimbo.
Lei lo ha affrontato e lui ha ammesso di non amarla da tempo anche se lo ha capito solo nel momento che avrebbe dovuto invece essere di massima felicità per una coppia, in quello stesso momento, però, ma ha pure capito quanto volesse un figlio.



In pratica "ok non ti amo ma rimango con te perchè voglio dare una famiglia a mio figlio". Lei ovviamente è in crisi nera, come donna non riesce ad accettare di vivere con un uomo che sta con lei solo per senso del dovere e che non la ama e non la desidera (LEGGI), come mamma però vuole anche lei una famiglia per il bimbo. Tutto questo però la sta distruggendo e così finisce che la famiglia si distrugge lo stesso.
Io ho la mia opinione ma mi piacerebbe il parere delle altre, che dite?"

Raccontateci la vostra esperienza e diteci cosa ne pensate
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0