NAVIGA IL SITO

Quelli che fanno sesso con i bambini nel letto

Per qualcuno il co-sleeping può non essere un ostacolo all'intimità di coppia

Sesso: voi ne fate abbastanza?

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Sesso: voi ne fate abbastanza?

    Come cambia il sesso dopo i figli
    Redazione PianetaMamma 20 giugno 2012
    Decidere di mettere a nanna il bebè nel lettone può essere un modo per rinsaldare il legame tra genitori e bambino e favorire l'allattamento, ma può rappresentare un ostacolo all'intimità della coppia e alla sua intesa sessuale (LEGGI).

    Non per tutti, però. Qualcuno riesce anche a fare l'amore con il bambino che dorme tranquillamente nel lettone.
    E perchè non ci si sposti in salotto o sul pavimento della cucina può risultare incomprensibile alle orecchie di noi italiani.


    LEGGI LA FOTOSTORIA: 7 modi per fare sesso se si va in vacanza con i figli


    Non stupisce che questa abitudine non sia italica, ma svedese: gli svedesi sono tradizionalmente più emancipati, meno conformisti e più liberi di esprimere la propria sessualità.

    Un sondaggio condotto in Svezia ha, infatti, mostrato come una coppia su tre abbia fatto almeno una volta l'amore con il bambino che dormiva nel letto.

    I ricercatori hanno comparato le abitudini sessuali dei genitori svedesi con quelli americani è la differenza è stata notevole.
    Le coppie svedesi dichiarano di avere una vita sessuale più soddisfacente (LEGGI), il 48% delle 600 donne intervistate ha dichiarato di avere rapporti sessuali almeno una o due volte a settimana e il 4% di fare l'amore tutti i giorni. E una coppia su tre ha dichiarato di non aver avuto problemi ad avere un rapporto sessuale con il bambino che dormiva nel lettone.


    LEGGI ANCHE
    : Sesso dopo i figli, 5 consigli per non smettere



    A paragone gli americani stanno messi malino: il 40% delle coppie intervistate ha dichiarato di fare sesso davvero raramente (LEGGI), al punto tale che se uno dei genitori dorme in un altro letto, magari con il figlio, non se ne stupisce.



    La stanchezza è la scusa più usata per giustificare questa carenza di rapporti sessuali e anche se il 59% delle coppie ha rivelato di aver fatto l'amore quando il bambino era presente in casa, quasi nessuno si è azzardato a concedersi un rapporto sessuale con il bebè che dorme beato nel lettone.


    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Quelli che fanno sesso con i bambini nel letto...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori