gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Partono i corsi giuridici prematrimoniali

La novità, promossa dai Forum della Famiglia, ha lo scopo di creare genitori equilibrati e ambivalenti

La novità è stata presentata a Napoli sul palco dei Forum della Famiglia dall'avvocato Annamaria Bernardini de Pace che ha promosso il progetto dei corsi giuridici prematrimoniali.

I corsi, spiega l'avvocato, servono a preparare i futuri sposi allo slogan Educarsi per poter educare che è "l’unica strada per creare genitori equilibrati e bivalenti per crescere i figli in maniera ideale”, e per preparare le giovani coppie che sono in procinto di sposarsi, ma sono completamente a digiuno dei contenuti che li attendono nella vita reale.


GUARDA IL VIDEO: Come ravvivare la passione nella coppia


La novità sui corsi giuridici prematrimoniali è stata presentata in occasione di un incontro, organizzato dall’Osservatorio Familiare Italiano nell'ambito della manifestazione Tutto Sposi in corso a Napoli, al quale hanno preso parte anche la
criminologa Roberta Bruzzone e la psicologa Maria Rita Parsi.

La Bruzzone ha ricordato come la mancanza di fiducia sia un elemento spesso molto diffuso all'interno della coppia (LEGGI), anche di quelle giovani, un problema testimoniato anche dall’abuso delle strumentazioni elettroniche: "Se si arrivasse più preparati ci sarebbero meno patologie all’interno della coppia", ha concluso.


LEGGI ANCHE: COPPIA E CONVIVENZA, CHE FATICA CAPIRSI


La psicologa Maria Rita Parsi, invece, si è soffermata sull'importanza di seguire i cambiamenti della società che coinvolgono anche le famiglie (LEGGI): "se vedessimo la famiglia con gli occhi di un bambino avremmo la giusta visione di come dovrebbe essere. Poniamo i figli al centro della famiglia così da realizzare nuclei migliori per una migliore società. E’ necessaria un emancipazione della donna ma anche dell’uomo, prepararsi al matrimonio è un passaggio determinante per la felicità della coppia”.
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0