Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Lovestone: per San Valentino regala il mito di Giulietta e Romeo

Non fatevi cogliere impreparati e scegliete un regalo originale e unico per la vostra dolce metà. Lasciategli un messaggio d'amore indelebile in uno dei luoghi romantici più famosi al mondo: la Terrazza che si affaccia sulla Casa di Giulietta, a Verona

Sta arrivando San Valentino! Non fatevi cogliere impreparati e scegliete un regalo originale e unico per la vostra dolce metà (LEGGI). Lasciategli un messaggio d'amore indelebile in uno dei luoghi romantici più famosi al mondo: la Terrazza che si affaccia sulla Casa di Giulietta, a Verona.
LOVESTONE è l'originale iniziativa che ci riporta nel mito shakespeariano, ed è stata ideata dal Teatro Stabile di Verona. Ogni innamorato avrà l'opportunità di incidere sulle mattonelle di marmo della terrazza la propria dichiarazione d'amore.


LEGGI ANCHE: GITE CON I BAMBINI, VISITARE TERNI, LA CITTA' DI SAN VALENTINO


La Terrazza dello storico teatro di Verona, infatti, si affaccia proprio su Via Cappello, sul leggendario balcone di Giulietta, scenario del più famoso dialogo shakespeariano, simbolo della storia dei due giovani amanti veronesi.
La Terrazza degli Innamorati è stata recentemente ristrutturata e ripavimentata con mattonelle di marmo nei colori tipici del veronese, il rosso e il nero. I messaggi e le dichiarazioni d'amore (LEGGI)  vengono incise al laser su queste mattonelle da una speciale macchina ideata appositamente, e resteranno in maniera permanente nel luogo-simbolo degli innamorati.

Potete acquistare le singole tessere sia presso la Terrazza del Teatro, sia sul sito Lovestone.it. Si tratta di un progetto originale, esclusivo ed irripetibile: le mattonelle di marmo che possono essere incise sono infatti limitate! Una volta acquistata la mattonella viene fornito un certificato numerato che attesta la donazione e l’attribuzione della LOVESTONE personalizzata. Inoltre è possibile richiedere a domicilio una o più copie della proprio mattonella. In più potrai facilmente ritrovare la tua Lovestone tra migliaia di altre sulla terrazza, perchè ogni tessera di marmo è fornita di coordinate (nome del quadrante, rigorosamente ispirato a Shakespeare, e numero), che la rendono rintracciabile.


LEGGI ANCHE: FESTA DI SAN VALENTINO, ORIGINI E LEGGENDE


Anche moltissimi VIP hanno già aderito all'iniziativa: Luis Figo, Giorgio Panariello, Riccardo Cocciante, Antonello Venditti, Flavio Insinna, Gianmarco Tognazzi, Corrado Tedeschi, Fabio Volo, lo scultore Marc Quinn, il giornalista della Corriere della Sera Aldo Cazzullo, il Sindaco di Verona Flavio Tosi e il cantante Filippo Perbellini, hanno già lasciato le loro dediche sulla Terrazza degli Innamorati.

Incidere una Lovestone costa 100 Euro, e per ogni messaggio è possibile incidere 80 caratteri. Il ricavato dell'operazione servirà ad alimentare le attività culturali portate avanti dal Teatro Stabile di Verona.
Cosa aspetti? Vai su Lovestone e incidi anche tu la tua dedica d'amore per sempre!