gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

La tua coppia è in crisi? Questi sono i segnali

/pictures/20160428/la-tua-coppia-e-in-crisi-questi-sono-i-segnali-361690113[1632]x[679]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Come capire se la coppia è in crisi? E come superare le difficoltà? Ecco i consigli dell'esperta

Come capire se la coppia è in crisi

L'arrivo dei figli è un momento di grande gioia per la coppia che però, inutile negarlo, viene messa a dura prova da questo evento così straordinario. Un bambino unisce o divide? Senza dubbio mantenere l'armonia di coppia e crescerlo con serenità non è scontato nè facile. Ma come capire se la coppia è in crisi?

E come decifrare il momento che si sta vivendo con il proprio compagno, capire se i litigi, le discussioni, i silenzi e le tensioni sono segnali davvero forti che la coppia è in crisi o non sono, invece, momenti di difficoltà passeggeri che possono essere affrontati e superati con coraggio?

gpt native-middle-foglia-famiglia

Un'esperta americana dispensa qualche consiglio su come decifrare i segnali tipici della coppia che rischia di scoppiare e come affrontare i momenti di difficoltà nel modo più costruttivo possibile.

Perchè alla fine, dopo tanto penare, la coppia può uscirne rafforzata e la famiglia rende uniti più che mai.

Coppia in crisi segnali

Ecco le dritte che l'americana Tara Parker Pope ha elencato nel suo libro:

  • Si litiga su come crescere i figli

Se si litiga continuamente su come crescere i bambini, come educarli, quale sport fargli fare, cosa fargli mangiare, forse è il caso di fermarsi a riflettere. Il modo migliore per affrontare il problema è parlarsi e dirsi apertamente che i figli possono essere causa non solo di gioia, ma anche di difficoltà

  • La comunicazione è nervosa

Si discute ad alta voce, si sbuffa e si alzano gli occhi al cielo, la discussione assume sempre un tono accusatorio e si alza la voce. Sono i segnali che la comunicazione non serve davvero a parlare e capirsi, ma solo a sfogare rabbia e frustrazione. Meglio abbassare il tono della voce e guardarsi negli occhi.

  • Non si comunica

L'uomo dice che il problema sta in un aspetto e la donna in un altro e la verità probabilmente sta nel mezzo e sarebbe meglio parlarsi e calarsi nei panni dell'altro, per capire alla fine che avete ragione entrambi

Facciamo un figlio per risolvere la crisi
  • Non esiste collaborazione da parte dell'uomo

Più gli uomini sono collaborativi nella gestione quotidiana di casa e figli e più la vita sessuale della coppia è soddisfacente. Un uomo che aiuta in casa rende le cose più semplici per la sua compagna e alla fine ci si ritrova prima sul divano a godersi un film o farsi le coccole.

  • Non si sta mai da soli

Troppo tempo speso tra figli, lavoro e anche quando si esce lo si fa in gruppo. Alla fine da soli non si sta mai e spesso è una decisione voluta, per evitare di trovarsi in situazioni che possano far esplodere litigi e incomprensioni. Forse, invece, sarebbe meglio affrontare la realtà e recuperare spazi intimi per la coppia.

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0