Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-famiglia
1 5

Genitori single alla ricerca di un nuovo amore

Aumentano nel nostro paese i genitori single e il web si organizza per aiutare mamme e papà soli alla ricerca di un nuovo amore

adsense-foglia-300
Inutile nasconderlo, nel nostro paese e nel mondo aumenta la schiera di genitori single (LEGGI) che dicono addio definitivamente al proprio partner e si mettono alla ricerca di un nuovo amore. Negli ultimi anni c'è stata in effetti un'impennata di offerte di viaggi, fiere e serate a tema dedicate a papà e mamma soli che cercano un'anima gemella.



LEGGI ANCHE: Essere genitori single



Con i potenti mezzi che abbiamo a disposizione e i ritmi di oggi sono in aumento i genitori che cercano di ricrearsi una nuova vita utilizzando social network e siti di incontri. La tecnologia moderna ha dato davvero un grande aiuto ai numerosi papà e mamma single alla ricerca della propria metà. I siti di incontri online si sono organizzati subito per rispondere ai nuovi dati elaborati in Europa, sulle unità familiari composte da un solo genitore con uno o più bambini, e accalappiarsi potenziali lovers e accoppiarli con internauti simili a loro. In Italia si registrano infatti oltre 310.000 genitori single, in maggioranza donne.



LEGGI ANCHE: Essere una madre single e crescere da sola un figlio



Nel sottobosco del web spuntano continuamente siti di incontri specializzati per mamme e papà soli in cerca di una nuova vita e con essi la mania del dating-online. Per un genitore single (LEGGI) la necessità e la voglia di trovare la propria anima gemella è doppiamente motivata: infatti oltre a rispondere ai bisogni di ricrearsi una nuova vita, aiuta a colmare il ruolo rimasto vuoto di padre e madre per i propri figli. La ricerca è quindi doppiamente difficile. Ci sono due reazioni differenti: c'è chi si lascia intimidire da queste difficoltà e si isola, pensando che i figli siano un ostacolo nella ricerca della loro anima gemella e c'è chi invece con spirito positivo e voglia di rimettersi in gioco si affida a qualsiasi mezzo che possa aiutarli a trovare una nuova vita. Basta fare un giro su Faceboook dove papà e mamme single si sono ingegnati per creare gruppi dove trovare e conoscere altri genitori soli, con cui passare le vacanze in compagnia o semplicemente per fare amicizia. Si creano fiere, forum, siti e blog (LEGGI) tutti dedicati alla ricerca di un nuovo amore.



LEGGI ANCHE: Separarsi rimanendo genitori



Quindi se tra una pappetta e l'altra abbiamo voglia di fare un giro su internet e vediamo apparire un annuncio del tipo AAA, papà single cerca amore disperatemente... non sentiamoci in colpa se siamo prese dall'irrefrenabile voglia di cliccare e leggere i dettagli, magari dietro l'angolo può nascondersi l'anima gemella