gpt skin_web-famiglia-0
strip1-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Diventare mamme ci rende mogli migliori?

Giochiamo insieme. Ogni click è una sorpresa

Gioca subito
/pictures/20150923/diventare-mamme-ci-rende-mogli-migliori-1406435598[2649]x[1104]780x325.jpeg

A discapito dei luoghi comuni, per molte donne diventare mamme significa diventare delle partner migliori in coppia

Essere mamma e moglie

Sulla carta, i neo-padri hanno solo da perdere dal punto di vista del rapporto di coppia. In proposito i luoghi comuni sono tanti: niente più sesso o quasi, e nemmeno più attenzioni da una compagna che ha occhi solo per i figli, etc. Ma come spesso accade la realtà non ha contorni così netti: diventare mamme ci rende partner migliori sotto diversi punti di vista. Quindi, futuri neo-papà, leggete il nostro articolo e tirate un sospiro di sollievo.

Iniziamo a dare valore all'istinto

Diventare mamme insegna anche a quelle di noi più razionali e pragmatiche ad ascoltare, per una volta, il famoso sesto senso. E scopriamo che l'istinto non è quella pulsione irrazionale e incontrollabile che ha solo effetti negativi e, potenzialmente, distruttivi: è invece quel qualcosa che fa sì che allattiamo i nostri bambini, che li prendiamo in braccio quando piangono, che sappiamo prendere in pugno la situazione anche se siamo mamme giovani e inesperte. Dopo questa esperienza, impareremo a lasciarci andare di più anche in altri ambiti della nostra vita.

Impariamo a stabilire delle priorità

Borse, scarpe e vestiti griffati non ci interessano più come una volta; siamo meno attente all'apparire, e più alla sostanza. Le nostre necessità passano in secondo piano in confronto alle esigenze della famiglia: finalmente iniziamo a riconoscere un'unità e una coesione che prende il posto di un atteggiamento passato, a volte, incentrato solo su noi stesse.

Impariamo a cucinare

In alcuni casi, diventare mamme ci spinge a iniziare a darci da fare in cucina, e magari scopriamo che la cosa non ci dispiace affatto. Con l'inizio dello svezzamento del bambino e la responsabilità di mettere in tavola pasti sani, completi e possibilmente variati, iniziamo ad appassionarci alla cosa tanto che in alcuni casi diventa il nostro nuovo hobby.

Accettiamo la spontaneità (e il caos)

Una vita super-organizzata e incasellata è pura utopia con un bambino piccolo; può darsi che all'inizio la cosa ci faccia impazzire, ma ben presto iniziamo ad accettare che si può essere felici anche se tutti i nostri programmi sono andati a monte.

In cosa diventare mamma ci renderà migliori

Scopriamo nuovi lati di voi

Al contempo, iniziamo a vedere anche voi nel nuovo ruolo di papà, un compito importante che svolgete con entusiasmo e buona volontà. Siamo piacevolmente sorprese nello scoprire questo vostro lato che non aveva ancora avuto modo di emergere, e abbiamo modo di apprezzarvi ancora di più.

Impariamo ad apprezzare il lavoro di squadra

Soprattutto nelle prime fasi, ogni aiuto è bene accetto. E ben presto iniziamo ad apprezzare il lavoro di squadra, soprattutto la sera, quando, stanche e spossate, vi adoriamo se soltanto vi offrite di fare il bagno al piccolo

gpt inread-famiglia-0
gpt skin_mobile-famiglia-0