gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Cose romantiche da fare in gravidanza insieme al partner

/pictures/20150618/cose-belle-da-fare-in-coppia-prima-dell-arrivo-del-bebe-1011387952[1686]x[704]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Un po' di consigli su cose romantiche da fare in gravidanza insieme al partner, prima della nascita del bambino

Cose romantiche da fare in gravidanza

L’arrivo di un bambino può essere una prova molto difficile da affrontare per una coppia, anche per quella più collaudata. Il piccolo arriva come uno tsunami e travolge abitudini consolidate, equilibri che durano da anni, piccoli riti quotidiani che rinsaldano l’armonia e costringe la coppia a ridefinire tempi, esigenze, spazi.

Se ci si ama e si resta uniti, la coppia può trasformarsi gradualmente in famiglia e alla fine si ritrova più stretta che mai. Ma prima che arrivi il bambino vi consigliamo di concedere alla vostra coppia momenti unici, da trascorrere in amore e con divertimento.

Cose romantiche da fare in coppia

Ecco un elenco di cose da fare in coppia prima dell’arrivo del bambino.

  • Passare una serata a ballare

Non in una discoteca perché la musica troppo alta potrebbe infastidire il bambino nella pancia, ma una serata di musica dal vivo o semplicemente un po’ di lounge music sulla spiaggia. I ginecologi consigliano alle donne in dolce attesa che stanno portando avanti la gravidanza senza complicazioni di fare almeno mezz’ora di attività fisica al giorno. Una serata a suon di musica è perfetta per questo scopo.

  • Fare colazione a letto e restarci

Quando il bambino sarà nato sarà molto difficile trovare intimità e tempo per godersi al colazione a letto. Questo, dunque, è il momento giusto per fare una ricca colazione a letto e rimanerci per un po’, senza avere fretta di alzarsi

  • Fare una cena nel ristorante più silenzioso e romantico che ci sia

Quando avrete il bambino potrete sempre andare al ristorante ma mettete in conto che dovrete prenotare in un posto che preveda uno spazio aperto, menu per famiglie, magari un’area gioco. Nulla a che vedere con quel ristorantino romantico dove cenavate a lume di candela. Quindi fatelo adesso!

Amo più mio marito dei miei figli
  • Leggete libri insieme

Quando il bambino sarà nato il massimo che avrete voglia di fare sarà stendervi sul divano facendo finta di guardare un film mentre in realtà sonnecchiate. Questo è il momento per fare di più, accoccolarvi insieme sul sofà e leggere dei libri insieme, scambiandoveli

  • Ordinare cibo indiano per cena

Quando allatterete il sapore delle spezie caratterizzerà anche il latte quindi sarà meglio evitare. Prima della nascita concedetevi una cena etnica ad alto contenuto di spezie

  • Scrivete la vostra storia

La storia del vostro amore PRIMA dell’arrivo del bambino. Se vi va acquistate il libro Book of Us: A Journal of Your Love Story in 150 Questions dove potrete annotare ricordi, momenti e tutto ciò che fatto di voi una coppia davvero unica.

Cose romantiche da fare fuori casa

  • Fare un breve viaggetto

Si chiama Baby Moon ed è un viaggio di coppia che si organizza prima della nascita del bambino.  Un viaggio di coppia con il pancione è una Luna di Miele per festeggiare l'arrivo di un bambino in famiglia, ma soprattutto per rilassarsi e ricaricarsi in vista di una futura vita a tre, alle prese con pannolini, pappe e notti insonni.

  • Godersi una giornata alla Spa

Tantissimi centri benessere propongono pacchetti dedicati proprio alle donne in dolce attesa. Massaggi, trattamenti di bellezza e sedute relax sono momenti perfetti per prendersi cura di sé, rilassarsi e godere della compagnia del partner

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0