Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-famiglia
1 5

Baby Moon: la seconda luna di miele prima dell'arrivo del bebè

Arriva dall'America la Baby Moon, la seconda luna di miele per ricaricare corpo e mente prima dell'arrivo del bebè

adsense-foglia-300
Arriva dall'America la moda della seconda luna di miele prima dell'arrivo del bebè. Per gli americani la "Honey Moon", meglio conosciuta da noi come la "Luna di Miele" o viaggio di nozze, si trasforma in "Baby moon", la Luna di Miele per festeggiare l'arrivo di un bambino in famiglia, ma soprattutto per rilassarsi e ricaricarsi in vista di una futura vita a tre, alle prese con pannolini, pappe e notti insonne.



LEGGI ANCHE: LA COPPIA DURANTE LA GRAVIDANZA



Gli Stati Uniti ci hanno ormai abituati a scoperte e trovate originali o strane, ma in questo caso l'idea è stata accolta e apprezzata in tutto il mondo, anche in Italia, al punto che molti albergatori si stanno organizzando per offrire pacchetti "Baby Moon", dei weekend o settimane in cui dedicarsi alla rigenerazione del corpo e della mente, allontanando stress, pensieri, preoccupazioni e paure. Ad accompagnarvi saranno solo coccole, massaggi, ginnastica in acqua per lei (LEGGI), palestra ed altre attività sportive per lui.

Per l'occasione, è persino nato un sito Internet dove si possono trovare utili consigli per le possibili mete a disposizione. Pianeta Mamma ha preparato una lista solo per voi, con l'aiuto di Zingarate, delle destinazioni in Italia e all'estero per un "Baby Moon" perfetto, all'insegna del relax assoluto. Tra le mete ideali per una seconda luna di miele zen, dove ricaricare la mente, il cuore e il corpo e energizzare tutti i chakra consigliamo i viaggi-yoga (LEGGI). India, Sri Lanka, ma anche in Italia per non andare troppo lontano. In Toscana infatti, presso il Casale Del Sè Errante dove si organizzano full immersion e seminari di Yoga e escursioni nella natura dell'Argentario e della laguna di Orbetello.



LEGGI ANCHE: FARE YOGA IN GRAVIDANZA



Per chi invece preferisce hammam, saune e terme (LEGGI) potrà trovare la sua felicità a Budapest, la capitale termale per eccellenza o a Tampere in Finlandia, ma anche ad Ischia ci sono tutti gli elementi per una "Baby Moon" perfetta. E in tempo di crisi come questo Zingarate indica anche le terme dove non spenderete neanche un centesimo. Non saranno quelle dello Yellowstone National Park nè quelle Islandesi, ma anche in Italia non mancano le piscine naturali in cui sgorga calda l'acqua termale, come ad esempio le terme di Saturnia a Grosseto (LEGGI). Sempre in Italia se volete spostarvi al sud c'è il parco nazionale dell'alta Murgia, mentre al nord sono consigliati 3 giorni in Lunigiana (LEGGI) tra gli antichi sapori di un tempo.

Dal punto di vista medico, si consiglia di scegliere località non troppo lontane e con altitudini non eccessive; Se volete saperne di più sulle mete più indicate durante la gravidanza, leggi il nostro articolo: Vacanze estive, dove andare con il pancione, ma ricordatevi che il parere di un medico è fondamentale in questi casi



LEGGI ANCHE: VACANZE ESTIVE: DOVE ANDARE CON IL PANCIONE



Per informazioni:

Zingarate
Sito dedicato al Baby Moon