Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-famiglia
1 5

Alla ricerca della passione perduta

Anno nuovo, passione nuova! Se l'anno passato non abbiamo brillato in fantasia e passione, è il momento di darci una smossa e ricominciare a fare scintille a letto, per la gioia nostra e del nostro partner

adsense-foglia-300

Anno nuovo, passione nuova! Se l'anno passato non abbiamo brillato in fantasia e passione, è il momento di darci una smossa e ricominciare a fare scintille a letto, per la gioia nostra e del nostro partner, se ne abbiamo uno!

 

La routine, l'abitudine la stanchezza e a volte la noia, trascinate giorno dopo giorno, raffreddano il rapporto, a volte irrimediabilmente e laddove inizia a mancare la passione, presto o tardi mancherà anche l'amore, perchè amore e sesso vanno a braccetto e se è vero che ci può essere sesso senza amore è altrettanto vero che non ci può essere amore senza sesso, per lo meno non nelle coppie collaudate che fino a ieri hanno avuto un'intensa vita sessuale e che all'improvviso da un giorno all'altro, si ritrovano sotto le stesse lenzuola come degli estranei...

Se vogliamo quindi che la nostra storia riprenda la giusta piega e vogliamo ricominciare a vivere intense emozioni, diamoci da fare! La nostra buona volontà verrà efficacemente ripagata, in tutti i sensi della parola!!!

 

Regola numero uno: addio routine!

Lasciamoci trasportare dalle emozioni, usciamo dai ranghi, smettiamola di voler avere tutto sotto controllo a tutti i costi, lasciamoci guidare dal nostro istinto e perchè no, anche dalla fantasia, magari cercando di toglierci anche i tabù e non diamo mai niente per scontato, guardiamo indietro e cerchiamo di trattare il nostro partner con la stessa passione e lo stesso entusiasmo di quando ci siamo conosciuti e di quando la nostra storia è cominciata..

Non mettiamoci limiti per spazio e tempo, osiamo anche laddove ci sembra pura follia, sperimentiamo, e se lui ci propone qualche gioco piccante perchè non provare assieme? Potremo scoprire altri lati divertenti del sesso e un altro lato della nostra personalità come di quella del partner, l'importante è che in tutto ci sia sempre il rispetto e la volontà reciproca!

 

Rivediamoci il Kamasutra
Sì, se fino ad oggi siamo state tremendamente abitudinarie, sempre la stessa posizione, sempre lo stesso modo, insomma sempre la stessa salsa, diamo sfogo alla fantasia, osiamo, proponiamo, accendiamo la fantasia del nostro partner con proposte "oscene", una doccia bollente riscaldata dai baci di entrambi ad esempio, insomma una rivisitata e qualsiasi cosa sia, purchè comporti il nuovo, sperimentare e osare! Che sicuramente sarà apprezzato da entrambi e riaccenderà non solo la passione ma anche la complicità...


 

Stupiamolo! Come?
Lui è abituato a trovarci vestite in modo semplice e stile acqua e sapone? Bene, per una volta vestiamoci in maniera provocante ma non volgare, aggiungiamo qualche particolare e qualche dettaglio che esalta la nostra persona, se abbiamo un bel seno puntiamo su un bel reggiseno a balconcino e se il nostro forte è il fondoschiena osiamo uno stringatissimo tanga, indossiamo le autoreggenti se non le abbiamo mai indossate e perchè no, anche un completino baby doll, il suo stupore nello scoprire una parte della nostra femminilità ancora nascosta, accenderà senz'altro i fuochi un pò assopiti!!!

 

Smettiamola di fare le pantofolaie pigre trascurate, a tutte piace starsene comode a casa, ma se aspettiamo che lui venga a cena e vogliamo che la cena si trasformi in un "dopocena" piccante, evitiamo di farci trovare in pigiama e pantofole!
Inadeguato anche lo stile vamp, ma un abbigliamento per lo meno decente con un intimo " a sorpresa", i capelli ben curati e puliti e un filo di trucco, uno smalto alle unghie o perlomeno unghie pulite senza residui di smalto vecchio, faranno sicuramente più piacere al suo occhio e sopratutto alla nostra autostima! Non dimentichiamoci infatti che la nostra sicurezza, il nostro saperci fare, parte solo e soltanto da noi, più saremo sicure di noi stesse, più sarà alta la nostra autostima, e più andranno meglio le cose!!!


Se durante l'amore non siamo abituate a parlare e non siamo tanto "attive" impariamo a coinvolgerci di più. Guidiamo le mani del partner, chiediamo a lui cosa gli dà maggiormente piacere e insegnamogli cosa lo dà a noi, anche questo rafforza la complicità e ovviamente la passione, dato che ogni gesto diventa piacere sicuro!

Anche quando non è con te, magari proprio quando meno se lo aspetta, mandagli un sms piccante!
Sì,uno di quelli che mai manderesti, dove gli descrivi come sei vestita, quanto lo desideri e cosa faresti in quel preciso istante.. basta solo stare attenti a non sbagliare destinatario! :-)

Non scartiamo a priori le sue proposte che ci possono sembrare "da ragazzini" o letteralmente oscene come ad esempio l'utilizzo di giochi erotici, a meno che non ne siamo assolutamente contrarie, potrebbero dare un pò di pepe al rapporto e sicuramente farvi ridere, proprio come due ragazzini alle prime esperienze.

Improvvisiamoci ballerine di danza del ventre in un ballo sensuale e rivisto, con ancheggiamenti davanti a i suoi occhi e perchè no, magari con uno streap-tease finale (ecco come farlo), apprezzerà senz'altro e rimarrà piacevolmente stupito dalla sorpresa!

la_guerra_dei_roses-1

Acquistiamo un olio o una crema adatta per i massaggi, magari con aroma alla cannella, tipica sostanza usata nei massaggi erotici, o ancora all'essenza

di ylang ylang, delle candeline e dei bastoncini di incenso.. addobbiamo il nostro "nido" in modo tale che l'atmosfera sia intrigante quanto soffusa e rilassante, sfoderiamo le nostre doti di massaggiatrici, non risparmiando i punti più hot e lasciamo che il caso faccia il resto..

Come ultima cosa, concediamoci del tempo assieme, tempo soltanto per noi, magari due giorni in un centro di benessere, una notte in Hotel, insomma qualcosa per uscire dalla quotidianità e permetterci di stare in intimità senza tempo, senza orario, dove poter essere noi stessi e permetterci, se vogliamo, di stare anche una giornata intera a letto, abbracciati e fare l'amore quando ci va!

 

Se ritroveremo la sintonia e l'armonia sotto le lenzuola probabilmente anche nella vita quotidiana andrà meglio, poichè è scientificamente provato che nelle coppie in cui c'è una buona intesa sessuale, i problemi tendono a ridimensionarsi molto facilmente e sfociano in modo minore in liti irrisolvibili. Inoltre avere rapporti sessuali ci fa stare bene e sono tanti i pro a cui andiamo incontro, quindi perchè rinunciarvi?

 

Cosa ci "dà" il sesso!

Ci fa stare bene, solleva l'umore e ci regala il sorriso!

Ci fa passare il mal di testa, sì, anzichè doverci imbottire di antidolorifici e antinfiammatori, molto meglio passare piacevolmente il tempo accocolate al nostro lui, tra fuoco e fiamme..e anche il mal di testa andrà via senza pastiglie nè bustine! Se siamo stressati o depressi ci fa passare i brutti pensieri e tornare il buonumore!

Se siamo in sovrappeso e siamo troppo pigre per andare in palestra a correre, mai attività fisica è stata più piacevole di questa, per perdere peso! Pensiamo soltanto che in mezz'ora di sesso possiamo perdere circa 50 calorie e se ci prodighiamo in posizioni particolarmente acrobatiche, queste aumenteranno sicuramente, migliorando ovviamente anche il nostro profilo!

Il sesso irrobustisce la muscolatura, mantiene la circolazione sanguigna bene attiva e funge da esercizio per il muscolo cardiaco, abbassando così i rischi di incorrere in infarto o ictus. Ci fa abbassare la pressione riducendo i rischi anche per le persone ipertese e aumenta la produzione di anticorpi che ci proteggono da influenza, raffreddore e tipici malanni stagionali e se lo facciamo prima del sonno, possiamo dire addio alla nostra maledetta insonnia, perchè grazie agli ormoni liberati durante il rapporto, Morfeo verrà subito a trovarci e ci trasporterà nel mondo dei sogni!