Home La famiglia Il bimbo nella società

Una Luce per la libertà per aiutare i bambini di Haiti

di Barbara Leone - 06.12.2012 Scrivici

bimba-brasiliana_1
Piazza di Spagna, a Roma, sarà illuminata, fino al 10 gennaio, dall'iniziativa "Luce per la libertà-Libertà dalla fame" per garantire pasti scolastici ai bambini di Haiti

Da stasera alle ore 18:00 Piazza di Spagna a Roma sarà il fulcro dell'iniziativa benefica "Luce per la libertà - Libertà dalla fame", organizzata per offrire pasti scolastici ai bambini di Haiti. Sulla scalinata di Trinità dei Monti sarà infatti accesa una installazione luminosa di 25 metri, che rimarrà esposta fino al 10 gennaio.



LEGGI ANCHE: Regali solidali Pangea per donare un futuro alle mamme e ai bambini di Kabul



L'iniziativa è stata realizzata dall'Ambasciata del Belize in Italia in collaborazione con "Roma si Mette in Luce" ed Edison a favore del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP).



LEGGI ANCHE: Far tornare a scuola 400 ex bambini soldato del Congo con la cioccolata bio ed equo-solidale



Alezzandro Zurino, ad di Edison, ha spiegato: "Edison sposa la causa di questo importante e prestigioso progetto benefico, donando 2 euro per ogni nuovo contratto sottoscritto sul web o presso le nostre strutture che in questi giorni sono presenti in diverse piazze romane. Iniziativa valida per tutti i giorni di permanenza dell'Albero della Luce".



LEGGI ANCHE: Duemila bambini in cerca di una famiglia



light_freedomFino al 10 gennaio, semplicemente cliccando "Mi piace" sulla pagina ufficiale dell'evento su Facebook, sarà possibile aiutare i bambini di Haiti. Per ogni 20 "Mi Piace" sarà donato un pasto ad un bambino.

Per chi invece vuole contribuire più concretamente, sempre fino al 10 gennaio è possibile effettuare una donazione attraverso il conto del Worl Food Program.

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli