gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Tikidoo, la piattaforma online dedicata ai tour in famiglia

/pictures/20160316/tikidoo-la-piattaforma-online-dedicata-ai-tour-in-famiglia-2717672820[1156]x[483]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Tikidoo è una piattaforma online che offre alle famiglie tour turistici a misura di bambini e genitori.

Tikidoo

Partire in vacanza con i bambini non è sempre semplice; spesso i genitori rinunciano alle loro destinazioni preferite perché devono fare i conti con le esigenze della famiglia. C'è magari chi vorrebbe visitare una città, e approfittare di mostre, e di tutte le offerte culturali. Ma come fare con i bambini? Come coinvolgerli, entusiasmarli e trasmettere loro la voglia di scoprire?

Proprio da queste domande è nato il progetto Tikidoo che ha l'obiettivo di offrire alle famiglie tour turistici a misura di bambini e genitori. Si tratta di una piattaforma indirizzata ad un pubblico nazionale ed internazionale. Tikiddìoo offre tour guidati nella città di Roma, pensati per grandi e piccini. Mentre i genitori apprendono nozioni artistiche e culturali i più piccoli possono imparare la storia di Roma attraverso informazioni e schede didattiche di facile comprensione, naturalmente coinvolti dalle guide, sotto forma di gioco e divertimento. Così mentre papà e mamma finalmente possono godersi una mostra in tranquillità, i piccoli tornano a casa con un sacchetto pieno di nuove scoperte.

Vacanze con i bambini: i consigli della pediatra

I tour presenti sul sito www.tikidoo.com si articolano in 3 categorie: musei, monumenti e passeggiate. Sono progettati nei minimi dettagli e suddivisi in tappe. C'è un momento per lo snack biologico e i bambini avranno materiali didattici, cartine geografiche ed un opuscolo con tutti i consigli per vivere la città durante i giorni di permanenza. Il progetto è stato lanciato per Roma, ma l'obiettivo è di estenderlo a tutte le città italiane ed Europee.

E' un gruppo di ragazzi ad aver ideato Tikidoo per ridare valore al nucleo familiare in vacanza, partendo dall'analisi dei bisogni e delle esigenze di tutti i componenti, sviluppando un contesto di apprendimento comune.

Abbiamo ideato dei tour su misura per le famiglie ­ spiega Lucia Barnaba, project manager del team ­ dopo mesi di ricerca, studio e attenta osservazione. Questo è stato possibile attraverso un lungo lavoro, risultato dell’unione di talenti dei componenti del nostro team: esperti storici dell’arte​, operatori del settore turistico​, della didattica infantile​, del marketing ​e della comunicazione​.

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0